visto che trovo molto interssante l'opzione di usare gli ordini templari leggendari dell' impero, ho bisogno di un paio di spiegazioni sull' articolo apparso su wd..non è chiarissimo.
1° quando faccio il conto dei punti devo aggiungere al costo base i punt per i bonus, pertanto la reiksguard a cavallo costa 29(cerchia interna) corretto?
2°cosa diavolo è la regola speciale risoluti? non capisco....
3° cosa costa esattamente la reiksguard a piedi: 12 come la guardia di palazzo(a cui è equiparata) o bisogna aggiungere anche lì qualche punto(penso di nò perche NON sono determinbai e quindi perdono i punti costo dati da questo vantaggio)
mi rendo conto che non sono domndetremende, ma a chiunque rispondesse vanno i miei ringraziamenti anticipati!!
2 - risoluti = stubborn gli ordini Risoluti sono determinati nel primo turno di corpo a corpo...
3 - la reiksguard a piedi costa uguale alla guardia di palazzo. nel costo di 12 punti scambi la zappa con lo scudo (TA 2+... yum yum...) e levi il Determinati sempre in cambio del Risoluti e di Esemplari di Sigmar... malmostosissimi!
1 - esatto 2 - risoluti = stubborn gli ordini Risoluti sono determinati nel primo turno di corpo a corpo... 3 - la reiksguard a piedi costa uguale alla guardia di palazzo. nel costo di 12 punti scambi la zappa con lo scudo (TA 2+... yum yum...) e levi il Determinati sempre in cambio del Risoluti e di Esemplari di Sigmar... malmostosissimi!
molto obbligato:
ho 15 reiksguard a piedi di 6 anni fai che apsttano da tempo di poter rivedere il campo.
non sono affato male queste regole. danno un pò di colore anche se nella sostanz apagare un cavaliere 29 non è poco. si possono però fare delle belle armate a tema!!
il risoluto non è male come cosa...dà una certa sicurezza in situazioni scabrose. tipo puoi accetare la carica di una lancia in faccia spaendo che starai lì se non esageri a tirare dei 6 sulla disciplina.....
The Jawa wrote: uhm... ora che ci penso potrebbe aver ragione toffolo (anzi sicuramente) pero mi suona strano che mettano una regola dei NANI senza riportarla tra le regole dell-articolo...
la parola stubborn in inglese sta per risoluti,testadi..., regola che nel manualone è stata tradotta DETERMINATI. infatti se non ricordo male la regola stubborn in ancient battle era stata tradotta con risoluti... può molto essere che il traduttore si sia confuso...