se in un CaC uccido lo stendardiere dell'esercito ma non riesco a distruggere l'intera unità, lui scappa e io non inseguo i 100 punti dello stendardo li prendo oppure no??
secondo me si in quanto non è lo stendardo dell'unità ma quello dell'esercito e essendo morto non può scappare... attendo con ansia!
thrashmet wrote: funziona come gli altri stendardi:per prenderlo devi inseguire nel turno che lo stampi.. allora non sai le regole base xche se tu uccidi un unità con il suo stendardo questo lo raccogli ! sennò come faresti a inseguire un unità che non c'è piu ? idem vale x un eroe , l unità mica gli raccoglie lo stendardo da battaglia e lo porta via
guarda che fabrizio dice che non distrugge TUTTA l'unità, quindi che c entra la regola base?
Sicuro che l'unità non gli raccoglie lo stendardo?
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
FASSA wrote: Seme wrote: thrashmet wrote: funziona come gli altri stendardi:per prenderlo devi inseguire nel turno che lo stampi.. allora non sai le regole base xche se tu uccidi un unità con il suo stendardo questo lo raccogli ! sennò come faresti a inseguire un unità che non c'è piu ? idem vale x un eroe , l unità mica gli raccoglie lo stendardo da battaglia e lo porta via
guarda che fabrizio dice che non distrugge TUTTA l'unità, quindi che c entra la regola base? Sicuro che l'unità non gli raccoglie lo stendardo?
carlo si parla di bsb non di stnd dell'unità.
cmq quoto salva che conferma quello che ho detto
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
mi pare di ricordare che per catturare uno stendardo l unità deve avere la possibilità di inseguire!!! ovvero, se la tua unità di cavalcatapiri assassini è in cac con due unità nemiche con stendardo e vince, ma solo una delle due scappa NON cattura lo stendardo!!!!!
quindi nel caso in questione mi sentirei di dire che lo stendardo del battle stendard NON viene catturato, perchè pur avendo ucciso il povero eroe l unità era ancora in cac e non poteva inseguire....
questa è la mia idea... se qualcuno ha altri argomenti ben venga!
Dopo ripetute letture e bisticci vari (era quasi d'accordo anche toffolo) siamo arrivati a questa conclusione (il prez e io): 1-Nel manuale base sotto le regole x il bsb dice che viene catturato come tutti gli altri stendardi. 2-Sotto le regole per gli stendardi bese dice che per catturareuno stendardo devi inseguire se scegli di non inseguire e non puoi x vari ragioni non lo catturi 3-Conclusioni: per prende il bsb devi inseguire (eccezione nonmorti) , non basta che lo uccidi
Dopo ripetute letture e bisticci vari (era quasi d'accordo anche toffolo) siamo arrivati a questa conclusione (il prez e io): 1-Nel manuale base sotto le regole x il bsb dice che viene catturato come tutti gli altri stendardi. 2-Sotto le regole per gli stendardi bese dice che per catturareuno stendardo devi inseguire se scegli di non inseguire e non puoi x vari ragioni non lo catturi 3-Conclusioni: per prende il bsb devi inseguire (eccezione nonmorti) , non basta che lo uccidi
yahoo!!!!!!!allora non sono l'unico a pensarla così...
__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta...
up the irons
magic lair team
be se lord paolo, ronnie , masiero e detrimenta sanno che si deve inseguire non mi pare ci sia altro da aggiungere, solo ci vorrebbe una reply di FABIO
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
certamente! il pirletta carica, prende le mazzat e muore... ok! l'unità non è in cac con niente altro e quindi PUO' inseguire, nel senso, ha la facolta di farlo (magari sfonda oppure sta ferma... affari suoi) e quindi si prende lo stendardo!!!
lord paolo wrote: certamente! il pirletta carica, prende le mazzat e muore... ok! l'unità non è in cac con niente altro e quindi PUO' inseguire, nel senso, ha la facolta di farlo (magari sfonda oppure sta ferma... affari suoi) e quindi si prende lo stendardo!!!
chiaro, no?
Questo e' giusto, xo' e' da solo non ha un unita' attorno, quindi se viene ucciso ti prendi lo stendardo
white_wolf wrote: lord paolo wrote: certamente! il pirletta carica, prende le mazzat e muore... ok! l'unità non è in cac con niente altro e quindi PUO' inseguire, nel senso, ha la facolta di farlo (magari sfonda oppure sta ferma... affari suoi) e quindi si prende lo stendardo!!!
chiaro, no?
Questo e' giusto, xo' e' da solo non ha un unita' attorno, quindi se viene ucciso ti prendi lo stendardo
non ho capito in base a quale cavillo l'unità che accompagna il bsb non permette all'unità avversaria di raccattare lo stnd del bsb morto
me lo spieghi ?
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Seme wrote: FASSA wrote: cavillo?...a me pare chiaro
se il bsb va da solo e crepa lo stendardo lo prendi
se va con lunita e muore non lo prenderesti , perchè ?
e daiiie....
se è da solo consiste in un unità a se stante e se muore lo prendi.
se è con l'unità e non la mandi in rotta quindo non insegui non lo prendi...
in soldoni PER PRENDERE UN QUALSIASI STENDARDO ANCHE DEL PALIO DI SIENA devi sempre inseguire....
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
mi pare che ci sei soltanto tu in questo circolo vizioso dato che abbiamo capito tutti il motivo...
sai qual'è la definizione di unità?
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Seme wrote: FASSA wrote: mi pare che ci sei soltanto tu in questo circolo vizioso dato che abbiamo capito tutti il motivo...
sai qual'è la definizione di unità?
non girare attorno alle cose e rispondi alla mia domanda
perche se il pg va da solo lo stnd lo catturi e se invece va con l unita,crepa, non lo catturi
Semplicemente, se e' da solo tu puoi inseguire/sfondare, se c'e' ancora una unita' attorno che non ti permette di inseguire perche' non scappa o non e' distrutta non puoi raccattarlo. tutto li'
FASSA wrote: mi pare che ci sei soltanto tu in questo circolo vizioso dato che abbiamo capito tutti il motivo...
sai qual'è la definizione di unità?
non girare attorno alle cose e rispondi alla mia domanda
perche se il pg va da solo lo stnd lo catturi e se invece va con l unita,crepa, non lo catturi
Semplicemente, se e' da solo tu puoi inseguire/sfondare, se c'e' ancora una unita' attorno che non ti permette di inseguire perche' non scappa o non e' distrutta non puoi raccattarlo. tutto li'
quindi lo stendardo è perso x la confusione del cac data la presenza dell unità amica??
-- Edited by Seme at 02:09, 2005-06-30
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
per tagliare la testa al toro: si cattura uno stendardo anche quando si distrugge sul posto un'unità. Se lo SdB muore in corpo a corpo, vuol dire che lo si è distrutto sul posto. Dunque si cattura il suo stendardo. Del resto non potendo essere raccolto dai truppini base per forza di cose viene abbandonato.
Inoltre confermo che non c'è necessita di inseguire, basta avere la possibilità di farlo. Ossia non essere ancora ingaggiati con altre unità, o non avere impedimenti all'inseguimento (tipo terreni invalicabili, o altre situazioni che non sto ad elencarvi)
Toffolo wrote: per tagliare la testa al toro: si cattura uno stendardo anche quando si distrugge sul posto un'unità. Se lo SdB muore in corpo a corpo, vuol dire che lo si è distrutto sul posto. Dunque si cattura il suo stendardo. Del resto non potendo essere raccolto dai truppini base per forza di cose viene abbandonato. Inoltre confermo che non c'è necessita di inseguire, basta avere la possibilità di farlo. Ossia non essere ancora ingaggiati con altre unità, o non avere impedimenti all'inseguimento (tipo terreni invalicabili, o altre situazioni che non sto ad elencarvi) TOffolo
quindi nel caso di Fabrizio lo stendardo del bsb lo catturava, nevvero ?
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
Per me Sì, ma siccome io sono di parte, contrariamente a Qualcun'altro non ho voluto dare giudizi che favorissero il mio team. ALtri pur sapendo chi aveva ragione hanno pensato bene di dar ragione al loro compare di club...
ciò che ha detto toffolo è si preso dal libro, ma è stato espresso male e non ha risolto il problema.
cerco di essere chiaro:
per catturare uno stendardo bisogna avere la FACOLTA' di inseguire! faccio due esempi:
caso1:
la mia unità di scorticatori di cavallette è in cac con una una E UNA SOLA unità nemica. distruggo tutta l unità. HO CATTURATO lo stendardo perchè HO LA POSSIBILITA' di inseguire, ANCHE SE POI IN PRATICA NON LO FACCIO!!!!! (ribadisco, nel caso fosse stato il primo turno potrei sfonfare, altrimenti me ne sto fermo...)
caso 2: la mia stessa unità è in caca con 2 unità nemiche. riesco a DISTRUGGERE completamente una delle due unità, ma L'ALTRA NON SCAPPA, rimane in cac. NON HO CATTURATO LO STENDARDO!!!!!!!!!!!!!
essendo il battle stendard un unità nel caso che ha dato origine alla discussione lo stendardo NON viene catturato perche l unità con cui era aggregato non è scappata...
ma il BSB non da 100 punti se viene ucciso in corpo a corpo a prescindere dallo stendardo ?
Per come la ricordo/sapevo, se lo stendardo viene catturato come ha detto Paolo ok. Se il bsb viene ucciso in corpo a corpo, a prescindere che lo stendardo sia catturato o meno non da 100 punti ?
E' chiaro che i 2 bonus NON sono cumulabili...
__________________
Co-winner of the H.J.Simpson Award 2000 -
Proud member of the club "Gambizza anche tu un cavallo bretonniano" - http://www.coolminiornot.com/45526
Toffolo wrote: per tagliare la testa al toro: si cattura uno stendardo anche quando si distrugge sul posto un'unità. Se lo SdB muore in corpo a corpo, vuol dire che lo si è distrutto sul posto. Dunque si cattura il suo stendardo. Del resto non potendo essere raccolto dai truppini base per forza di cose viene abbandonato. Inoltre confermo che non c'è necessita di inseguire, basta avere la possibilità di farlo. Ossia non essere ancora ingaggiati con altre unità, o non avere impedimenti all'inseguimento (tipo terreni invalicabili, o altre situazioni che non sto ad elencarvi) TOffolo
Sono d'accordo tranne due cose, se non insegui per scelta non prendi lo stendardo, se il bsb e' all'interno di una truppa lo uccide ma la truppa non fugge non prendi lo stendardo perche' non hai inseguito, vi ricordo che fino a 2 tornei fa prendevo/davo i 100 del bsb anche se veniva ucciso e non inseguito, ma sono stato insultato perche' ero pirla e baravo, poi (toffolo me lo hai spiegato tu, se non ha capito una cippa dimmelo) mi e' stato detto e fatto leggere sul manuele che sbagliavo ok ora faccio come ho cercato di spiegarvi
Franz wrote: ma il BSB non da 100 punti se viene ucciso in corpo a corpo a prescindere dallo stendardo ? Per come la ricordo/sapevo, se lo stendardo viene catturato come ha detto Paolo ok. Se il bsb viene ucciso in corpo a corpo, a prescindere che lo stendardo sia catturato o meno non da 100 punti ? E' chiaro che i 2 bonus NON sono cumulabili...
è scritto così anche nel chiarimento che, non so perchè, si è deciso di ignorare in questa discussione...
Franz wrote: ma il BSB non da 100 punti se viene ucciso in corpo a corpo a prescindere dallo stendardo ? Per come la ricordo/sapevo, se lo stendardo viene catturato come ha detto Paolo ok. Se il bsb viene ucciso in corpo a corpo, a prescindere che lo stendardo sia catturato o meno non da 100 punti ? E' chiaro che i 2 bonus NON sono cumulabili... è scritto così anche nel chiarimento che, non so perchè, si è deciso di ignorare in questa discussione...
potresti dire dove si trova questo chiarimento?...sono i suggerimenti arbitrali??
se c'è un chiarimento perchè ci si affanna così tanto?...i punti vengono presi punto e basta!mi sembra molto semplice!
Mi accorgo ora del topic ... come dice Aziel la questione è inclusa nei Chiarimenti (ufficiali e non). Se si uccide o raggiunge il BSB si accatta lo stendardo, non basta inseguirlo urlandogli parolacce dietro. Dubbi ?!?
Fabio wrote: Mi accorgo ora del topic ... come dice Aziel la questione è inclusa nei Chiarimenti (ufficiali e non). Se si uccide o raggiunge il BSB si accatta lo stendardo, non basta inseguirlo urlandogli parolacce dietro. Dubbi ?!?
Ok e se muore il bsb ma la truppa con cui stava resta in cac????Quindi tu non puoi inseguere???
quindi devi inseguire e raggiungere il bsb o ucciderlo a mazzate per prendere lo stendardo.... ma se lui scappa e tu non lo prendi, lo perde lo stendardo??? e comunque non lo si cattura perchè non raggiunto???
se in CaC uccidi lo stendardiere prendi i 100Pt. anche se il resto dell'unità scappa e io non inseguo
se in CaC non uccidi lo stendardiere da battaglia e alla fine scappa con l'unità se insegui prendi lo stendardo e se raggiungi in + la distruggi...come è giusto che sia!!!