Ciao a tutti, oggi ho fatto una partita contro Toffolo e ci siamo arenati su una regola, chiedo il vs parere:
demone esaltato e carro di tzeetch caricano 8 grave guards con un rango. il demone è a contatto con un fante e il campione, mentre il carro con alfiere e musico dell'unità. sfogo gli istinti repressi del demone e del carro e alla fine, dopo la risoluzione restano 2 grave guards: l'alfiere e il musico. Toffolo diceva che questi due particolari modelli essendo dal principio del corpo a corpo (ossia quando ho caricato) in contato solo con il mio carro ci restano e il demone esaltato si disingaggia dal corpo a corpo. secondo me no, dato che il corpo a corpo è unico l'esaltato o l'alfiere shifta.
In altre parole può capitare che delle 2 unità (amiche) in corpo a corpo con una avversaria, una si disingaggi solo perchè i modelli a contatto sono morti ma ne restano altri della stessa unità nemica ingaggiati contro l'altra unità ?
__________________
Co-winner of the H.J.Simpson Award 2000 -
Proud member of the club "Gambizza anche tu un cavallo bretonniano" - http://www.coolminiornot.com/45526
Può succedere che ci si disingaggi, ma tendenzialmente se si caricano unità nemiche diverse ... se + unità amiche caricano UNA unità nemica 99% riallinei. Vedi articolo sugli accerchiamenti di Gav.
Poi è noto ke Toffolo si arrampica sui vetri bagnati
No è che in realtà a me ogni volta me la girano in un modo diverso. Quindi quando io mi ritrovo nella stessa situazione mi attengo a quanto mi è stato detto la volta prima.