Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: questions....


Status: Offline
Posts: 579
Date:
questions....


 


scusate un  paio di domande . purtoppo negli ultimi due anni la mia padronanza delle regole è passata lentamente da 8,5 a 2,5. e non mi son tenuto super aggiornato.....



  • un eroe a piedi in un reggimento di cavalleria o di mostri, può essere bersagliato dla tiro? cioè se uno è più piccolo viene visto meglio da chi tira e preso di mira? sapevo che un eroe a cavallo in fanteria era bersagliabile così come uno u mostro in cavalleria. ma questa dell' eroe più piccolo che viene bersagliato....mi giunge strana!!!

  • semrpe un eroe a cavllo in  fanteria o su mostro in cavalleria, con unità da 5+ modelli.NON gode della regola occhio signore?.so che è bersagliabile dal tiro anche di balsite e archi, ma mi son riletto bene le regole sul libro, e non mi sembra che la diversità di basetta abbia influenza sulla possibilità di fare l'occhio signore? magari ci sono chiarimenti di cui non sono a conoscenza e se qualcuno può chiarirmi ne sarei lieto(eccetto formica atomicia con cui questo discorso è nato, molto amichevolmente sia chiaro!)


__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 383
Date:

Se se + grande o + piccolo dell'unità NON fai occhio signore però sei bersagliabile direttamente in una unità solo se sei GRANDE.


Conta che sono risposte a memoria, dovrei controllare sul rulebook ke qui in Spagna mi manca



__________________


Status: Offline
Posts: 34
Date:

altra domanda: con l'accerchiamento si negano i ranghi all'unita' oppure no? sul regolamento a pag 78 dice chiaramente che si guadagna il +1 per il fianco ma i ranghi rimangono. Un mio amico oggi era convinto del contrario, sostenendo che e' scritto sui chiaramenti. Ma dove? io non l'ho trovato.
ciao


Glauco



__________________


Status: Offline
Posts: 241
Date:

Scusi, signor Guasconi, se un'unità sta in mezzo fra 2 (o peggio 4) quadranti a fine partita, per i PV come faccio a decidere in quale sta (e se può stare in più di 1)? Sa, sul libro delle regole, non ho trovato nulla in proposito

__________________
Proud Sgraven User & Warp Cannon Abuser


Status: Offline
Posts: 579
Date:

quote:

Originally posted by: Glauco

"altra domanda: con l'accerchiamento si negano i ranghi all'unita' oppure no? sul regolamento a pag 78 dice chiaramente che si guadagna il +1 per il fianco ma i ranghi rimangono. Un mio amico oggi era convinto del contrario, sostenendo che e' scritto sui chiaramenti. Ma dove? io non l'ho trovato. ciao Glauco"

a questa cosa rispondo io(incredibile....).ottieni solo il +1 del fianco ma non neghi i ranghi.solo una carica diretta sul fianco può farlo. si era creata confusione dopo il primissimo battle report tra l'impero di cavatore e gli orchetti di gordon davidsxon, il brimo battle report col nuovo reg. e cavatore aveva erroneamente fatto questa frase, probabilmente dovuta alla traduzione. ma comunque non neghi i ranghi accerchiando


__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 383
Date:

Ho controllato in modo miracoloso ... se un PG a cavallo sta in una unità di fanteria lo si può bersagliare indiscriminatamente


Quella dei quadranti è vecchia Fonta, cmq guardi dove sta la maggioranza della FdU, se è perfettamente in bilico tira un dado



__________________


Status: Offline
Posts: 241
Date:

quote:

Originally posted by: Fabio

"Ho controllato in modo miracoloso ... se un PG a cavallo sta in una unità di fanteria lo si può bersagliare indiscriminatamente Quella dei quadranti è vecchia Fonta, cmq guardi dove sta la maggioranza della FdU, se è perfettamente in bilico tira un dado "


Però sul manuale delle regole non lo trovo, mi puoi indicare la pagina? Sai bene che "Verba volant, scripta manent"...:PP



__________________
Proud Sgraven User & Warp Cannon Abuser


Status: Offline
Posts: 383
Date:

Sezione fuoco sui personaggi, pagina 97 ultimo paragrafo cieco

__________________


Status: Offline
Posts: 326
Date:

K - Immagino fonta si riferisse alla faccenda dei quadranti, che ' sempre rimasta MOLTO oscura.....


....piu' di una litigata ne e' nata con i piu' "duri"....



__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale. W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!


Status: Offline
Posts: 383
Date:

Per i quadranti ovviamente non c'è scritto nulla da nessuna parte, è una interpretazione basata sulla logica, visto che ogni unità non può trovarsi in + di un quadrante si troverà dove c'è la sua parte maggiore. Non essendoci scritto nulla a proposito di scelte del giocatore se a cavallo di due non si applica...



__________________


Status: Offline
Posts: 525
Date:

Per quella dei quadranti sono sicuro che da qualche parte c'è scritto che se un'unità è a cavallo scegli quale dei 2 (o 3 o anche 4) occupare, basta anche uno spigolino. Ovviamente ogni unità occupa/contende al max 1 quadrante.


Questo noi lo facciamo sin da quando è uscita la nuova edizione.


Toffolo



__________________


Status: Offline
Posts: 383
Date:

Se mi dai un numero di pagina prometto che ci credo, altrimenti temo che mi fiderò della mia memoria e continuerò a dire che non esiste nulla a proposito

__________________
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard