Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: occhio d'oro bis con incaprettamento al nano...


Status: Offline
Posts: 95
Date:
occhio d'oro bis con incaprettamento al nano...


in un'illustre discussione sul nostro beneamato forum gw si sta cercando di dimostrare che l'incudine nn puo' bersagliare le ratling, poiche' si conportano cm pg in fase di tiro, peccato che il potere digrinmir nn e' un proiettile magico e nn necessita li ldv,
qui finiamo con un occhio d'oro 2 e con un pezzo molto sensatop reso molto meno utile,
proteggeteci da kemmler fate vobis

tristess

__________________


Status: Offline
Posts: 82
Date:

sarà pure una tristess, ma.....


personalmente ritengo  che leggendo strettamente le regole cosi come sono scritte la ratling NON è bersagliabile. perchè? molto facile: l'incudibe della sacra patata dice chiaramente che il potere non puo essere lanciato contro personaggi singoli. indi per cui se si va a leggere la descrizione della ratling si osserverà la dicitura: è considerata un persobaggio singolo per quanto riguarda il tiro.


 


questa è la mia interpretazione, ma mi rendo conto è un ipotesi personale. devo però ammettere che NON sosterrò mai questa tesi. l'incudine è troppo figo e bello per essere penalizzato così! secondo me la traduzione è stata fatta a minchia come al solito. prox weekend vado a notthingam con gli altri pazzi alla finale GT e do un occhio al codex inglese (e magari riesco a beccare lo zio cava e chidergli che ne pensa)


concludo dicendo che ODIO i nani e il mio unico esercito sono gli skaven.


a voi la parola....



__________________
..... è facile.....


Status: Offline
Posts: 209
Date:

veramente dovresti targettare le ratling (che NON sono personaggi e NON contano come tali, ma hanno alcune loro regole, però a 3") e non dovresti targettare le banshee (che contano come pg ai fini del tiro, infatti sono imbersagliabili a 5" come i pg)

la runa non può bersagliare personaggi a meno che non montino su bersagli grandi
la banshee conta come pg
la ratling no

mi sembra lineare...


si, lo so, gioco vampiri...

__________________
everybody jammin'

è un triste mondo buio...


Status: Offline
Posts: 44
Date:

MI raccomando appena torni facci sapere cosa ne pensano lassù riguardo ad incudine/ratling... perchè anche secondo me è possibile bersagliarle



E come dice Jawa le banshee invece non le tocchi (una piccola parte di me è vampirla)

-- Edited by Aenarion III at 08:05, 2006-01-30

__________________


Status: Offline
Posts: 95
Date:

appunto tiro pero' il potere runico nn e' ne un proiettile ne un dardo ne un sasso nn necessita di ldv ne ha gittata, e' un piedone in fase di tiro
poi mi sembrava di avere visot in inglese le specifiche sulle dimensioni delle basette. 1,5x1,5
e 2,5x2,5

__________________


Status: Offline
Posts: 95
Date:

java controlla il pdf mi ricordo chiaramente le dimensioni delle basette scritte!!!!


__________________


Status: Offline
Posts: 209
Date:

potrebbe aver ragione kemmler anche sulla ratling



vabbè, in caso abbia ragione, metti quel cazzo di cannone... o sovrastimi/scatteri bene con le catapulte... tra l'altro è legale e per nulla scorretto...

__________________
everybody jammin'

è un triste mondo buio...


Status: Offline
Posts: 44
Date:


The Jawa wrote:

potrebbe aver ragione kemmler anche sulla ratling





Boh io ci sto provando, ma riconosco che non è facile... ma oggi sono in vena di cavilli... e poi gli arbitri sono lì per fugare ogni dubbio, e io sono molto dubbioso a riguardo


__________________


Status: Offline
Posts: 83
Date:

onestamente leggendo le regole di ratling e di anvil attualmente non può essere bersagliata.. idem per la banshee... (anche perchè l'incudine parla di personaggi, non nomina a piedi o meno... e la ratling finchè è entro 3'' è considerata un personaggio..) io la vedo così.. probabilmente uscirà un chiarimento, ma attualmente....

__________________
".. lui vede tutto. Sai a cosa mi riferisco.. Un grande occhio, senza palpebre, avvolto nelle fiamme!..." - More eyes, less furniture!! - Toglietemi tutto, ma non la bless!!


Status: Offline
Posts: 95
Date:

sara' che sono pignolo ma tre "sono considerate" e "sono" c'e' una sottile differenza che fa si che dove sta scritto nn puo' bersagliare personaggi indipendenti leggo solo personaggi indipendenti ergo continuero' a friggere le ratling in attesa di chiarimento.....
la cosa idiota della questione e' che si interpreta la regola senza considerare l'intenzione di chi l'ha scritta che era chiaramente quella di completare il tappo per castrare le scelte avversarie prima incontenibili


__________________


Status: Offline
Posts: 225
Date:


Kaiser Soze wrote:

sara' che sono pignolo ma tre "sono considerate" e "sono" c'e' una sottile differenza




bisognerebbe vedere questa differenza in inglese com'è...ormai è riaputo che le italiche traduzioni hanno fatto diversi danni a proposito di regole

__________________


Status: Offline
Posts: 13
Date:

Salve,
personalmete ritengo che la rattagliatrice non sia bersagliabile dall'incudine finchè rimane entro 3" dall'unità madre, poichè quel "è considerata un personaggio singolo a piedi per tiro e magia" sta per "segue le regole sulla bersagliaibilità da tiro e magia dei pg a piedi"
ciao

__________________
Così questo è il Korriban dell'universo GW Italia...
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard