(ANSA) - ROMA, 23 GEN - La Camera ha definitivamente approvato la legge sulla legittima difesa . L'Unione ha votato contro la misura, fortemente voluta dalla Lega. I voti a favore sono stati 244, quelli contrari 175. In base al testo approvato sara' possibile ricorrere alle armi per difendere la propria incolumita' o i propri beni nella propria casa. Dopo la votazione, effettuata a scrutinio segreto, ci sono stati applausi soprattutto dai banchi occupati dai deputati della Lega.
giusto per cultura personale..
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Cmq, seriamente? E' una grande cazzata non ci vuole molto a capirlo...
cioè? spiegati prima che arriva il guru di turno e dice che è OT la vita quotidiana
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Nobilio wrote: Cmq, seriamente? E' una grande cazzata non ci vuole molto a capirlo... cioè? spiegati prima che arriva il guru di turno e dice che è OT la vita quotidiana
A cosa servirebbe? Il ladro se entre in casa armato con l'intenzione di ucciderti lo fa e basta, non ti da il tempo di andare nel 2°cassetto del mobiletto per prendere la tua Light Imbel, quindi, per il 90% dei casi è inutile. E se il ladro entra armato ma con l'intenzione di rubare soldi? Se così fosse sicuramente non sei tu a decretare la vita o la morte, visto che non sei nessuno per farlo, e poi uccideresti una persona(anche se scellerata, maledetta o tutto quello che vuoi) per non farti fregare i SOLDI?! Allora facendo ciò saresti tu il malvivente.
Nobilio non è proprio cosi...magari il ladro sorpreso minaccia un componente della famiglia,ora puoi fare qualcosa...prima no. A prescindere dal fatto che in casa mia non ci devi entrare... Chiaro che se le intenzioni del ladro sono di fare del male,be almeno spari/accoltelli senza poi finire in galera perche qualcuno per Rubare nella Tua casa cerca di farti del male. E il fatto che ruba solo soldi non è una scusa per non difendersi...allora gia che cè potrebbe prendersi anche la macchina,la tv,il cellulare,i quadri ecc tanto sono solo mobili....no??
Nobilio non è proprio cosi...magari il ladro sorpreso minaccia un componente della famiglia,ora puoi fare qualcosa...prima no. A prescindere dal fatto che in casa mia non ci devi entrare... Chiaro che se le intenzioni del ladro sono di fare del male,be almeno spari/accoltelli senza poi finire in galera perche qualcuno per Rubare nella Tua casa cerca di farti del male. E il fatto che ruba solo soldi non è una scusa per non difendersi...allora gia che cè potrebbe prendersi anche la macchina,la tv,il cellulare,i quadri ecc tanto sono solo mobili....no?? imho per me è una grande legge!
Ma guarda che difendersi non è uguale ad uccidere, tu, quando hai la pistola in mano cosa fai? cosa fai? Se vuole può sempre sparare comunque e essendo, in teoria, più spregevole di te non scenderà di certo a compromessi e, ripeto, se vuole ledere o uccidere qualcuno non puoi impedirglielo in nessun modo. E comunque sia le armi non devono girare, con questa stupida e inutile legge non facciamo altro che rischiare di diventare noi stessi i delinquenti. un altro esempio è la pena di morte, credi sia servita qualcosa? Credi che nei Paesi dove è in vigore non ci siano criminali? per piacere questa legge non risolverà nulla
Come dici tu Nobby, difendersi non è uguale ad uccidere... hai mai letto di quelle prese per il sedere, quando il classico negoziante spara al ladro armato e viene accusato di tentato omicidio? Ma stiamo scherzando? Mi entra un ladro in casa/negozio, magari armato, e cosa devo fare? Stare lì a ringraziarlo?
Se posso lo fermo.
Lui sa benissimo che ci può lasciare la pelle, ma se se la sente di rischiare ed entrare faccia pure, della sua vita risponde lui, non certo io.
io sostengo DA SEMPRE il diritto al bacco di ciliegio dietro la porta ...chi ha bisogno di un'arma da fuoco non sa difendersi
se la legge sul porto d'armi resta quella che c'è ora (anzi: magari diventasse più restrittiva!) questo diritto ci sta tutto. viva viva il ciocco di ciliegio.
Supermox wrote: Nobilio non è proprio cosi...magari il ladro sorpreso minaccia un componente della famiglia,ora puoi fare qualcosa...prima no. A prescindere dal fatto che in casa mia non ci devi entrare... Chiaro che se le intenzioni del ladro sono di fare del male,be almeno spari/accoltelli senza poi finire in galera perche qualcuno per Rubare nella Tua casa cerca di farti del male. E il fatto che ruba solo soldi non è una scusa per non difendersi...allora gia che cè potrebbe prendersi anche la macchina,la tv,il cellulare,i quadri ecc tanto sono solo mobili....no?? imho per me è una grande legge! Ma guarda che difendersi non è uguale ad uccidere, tu, quando hai la pistola in mano cosa fai? cosa fai? Se vuole può sempre sparare comunque e essendo, in teoria, più spregevole di te non scenderà di certo a compromessi e, ripeto, se vuole ledere o uccidere qualcuno non puoi impedirglielo in nessun modo. E comunque sia le armi non devono girare, con questa stupida e inutile legge non facciamo altro che rischiare di diventare noi stessi i delinquenti. un altro esempio è la pena di morte, credi sia servita qualcosa? Credi che nei Paesi dove è in vigore non ci siano criminali? per piacere questa legge non risolverà nulla
sarà che la pena di morte non serve a niente, di sicuro non crea il sovrappopolamento come nelle nostre carceri dove poi sei obbligato a liberarli.
Quindi Nobilio secondo te è giusto che un ladro entra in una gioielleria armato mentre il titolare lo deve allontanare solo con insulti e prendersi le pallottole....come anche i benzinai....
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Quoto Fassa... La pena di morte sicuramente libererebbe i carceri da un po di gentaglia e farebbe risparmiare a noi un bel po di soldi(perche forse non sai che in carcere ci sono le tv,i computer,internet,le squadre di calcio ecc...chi pensi che paghi?)
E poi vallo a raccontare a chi è in galera,o ha dovuto chiudere attivita per pagare i danni causati per avere sparato/picchiato un ladro mentre rubava in casa sua...poi se ne riparla
La donna che e' stata: legata, picchiata, violentata e infine derubata nella sua casa (notizia di cronaca di una rapina in villetta mi pare 3/4 mesi fa') ora avrebbe tutto il diritto di difendersi... prima no.
Se uno mi entra in casa, e fa' del male alla mia ragazza.... altro che colpo di revolver in testa...
gli faccio ingoiare babbo nurgle tutto intero....
La legittima difesa e' come dice la parola stessa: legittima.
Supermox wrote: (perche forse non sai che in carcere ci sono le tv,i computer,internet,le squadre di calcio ecc...chi pensi che paghi?)
non son mica tutte così le carceri, ANZI.
se guardi 'sfide', ovvio che la realtà diventa di zucchero filato
la pena di morte non è MAI una soluzione, è l'unica pena a cui non puoi mai porre rimedio. e soprattutto non è in nessun modo un deterrente ("che me frega se ammazzano quel tizio? io -ipotetico- sono più furbo, non mi faccio beccare...")
vi porgo la mia opinione: non mi piace la decisione presa dalla Camera, perchè anzichè ridurre la violenza, la aumenta.
Se il malvivente sa che portebbe incontrare un inquilino armato, allora lui si armerà di conseguenza, e credo che possa farlo meglio di chiunque altro ... e a lungo andare chi pensate abbia la meglio?
Mentre se il malvivente sapesse che portare via qualcosa a qualcuno con la forza è possibile, ma che non sia possibile fare un passo fuori dalla sua casa/negozio senza essere fermato è un altro! siamo milioni di persone che possono vedere/sentire e far intervenire chi ha la competenza! + Controllo ci vuole!
La pena di morte come soluzione all'affollamento delle carceri? ma scherziamo? stiamo parlando di animali? credo che ad ogni problema si debba dare una risposta adeguata, ovvero evitare che ci sia il sovraffollamento, non intervenire quando la frittata è fatta!
Michelith wrote: Se il malvivente sa che portebbe incontrare un inquilino armato, allora lui si armerà di conseguenza, e credo che possa farlo meglio di chiunque altro ... e a lungo andare chi pensate abbia la meglio? -- Edited by Michelith at 01:31, 2006-01-25
Peccato che 9 volte su 10 il malvivente sia già armato...
Discorso pena di morte: non credo sia questo gran deterrente... e riguardo al sovraffollamento delle carceri bè, anche con la pena di morte cambierebbe poco, visto che condanne di quel tipo non sono certo all'ordine del giorno... se i carcerati stanno stretti amen, peggio per loro. La stupidaggine è farli uscire prima del tempo...
Stretti... ma a "scommettiamo che" anni fa avevo visto quel tedesco che diceva sempre "CIUSTO"... lui aveva fatto mettere una ventina di persone dentro una macchina... tutte insieme
ragazzi, va fatta un pò di chiarezza prima di fare facile demagogia... la legge precedente era palesemente fatta con i piedi (non ho detto che questa sia fatta meglio ma almeno sarebbe auspicabile leggerla prima di commentarla, ma non è un italica virtù questa...)
qualcuno di voi ha la minima idea di cosa succedeva prima se sparavi ad un malvivente (poverini vanno difesi...) che ti minacciava con un coltello?
oppure sparavi ad un gruppo di dementi che ti picchiava con mazze da baseball?
e chi decideva qual'era l'effettiva legittima difesa o se era eccesso di difesa? e come lo stabiliva? con le testimonianze? e di chi? magari del delinquente?
bene... dalle mie parti succedeva questo. si prendeva in considerazione più la parola del "ferito" che del "derubato/minacciato"
francamente non mi sono schierato tra i pro ed i contro.
però cerco di non essere prevenuto (signori per favore... questa non è politica questa è vita reale... )
ps devo dire la verità... fossi un ladro/depravato/etc che trova su un cancello il seguente cartello "Se entri in casa mia prima ti sparo poi ti chiedo cosa vuoi" ci penserei almeno due volte prima d'entrare.
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
era ora... speravo fosse un topic sull'inizio del campionato
stringi i tacchetti a breve si entra in campo
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Mi loggo dall'ufficio per intervenire in questo topic che mi ha fatto capire molte cose su certe persone.
La legge sull'autodifesa trovo che sia giusta e non spiegherò perchè. Ovviamente l'Unione aveva votato contro.
Per la pena di morte penso che nessuno possa mandare a morte qualcuno. E a chi si dichiara favorevole dico: va bene ma ci andresti tu a tirare la leva/premere il bottone guardando negli occhi il condannato? Se dici no allora allora sei una merda d'uomo che non ha il coraggio delle proprie idee. Se dici sì allora sei un'uomo di merda. (sempre mia opinione personale).
Piuttosto credo che mandare la gente ai lavori forzati (pesanti) sia una soluzione migliore, almeno non ci sarebbero le famose carceri d'oro (che comunque non sono cosi dappertutto).
Poi ci sono sotto altri discorsi di politica sociale, garantismo etc. che non competoo a questo forum.
Comunque vi lascio con un pensiero: se fosse certo al 100% che se commettendo un crimine ed essendo presi si passerebbe un lungo periodo sotto il sole coente a spaccare pietre o al freddo a farsi il culo quanti minideliquenti pensate che ci sarebbero? Il problema è che in Italia c'è la certerzza quasi al 100 5 che se commetti un crimine e ti prendonmo se hai un buon avvocato ne esci pulito.
Toffolo
P.S: comunque non è un argomento adatto a questo forum.
sul discorso pena di morte: è vero,per me è peggio passare la vita in galera(ma che sia tale) o ai lavori forzati piuttosto che morire, ma in Italia male che vada ti fai qualche annetto...a quel punto per il ladro il gioco vale la candela...
dico la mia senza offesa nei confronti di nessuno...
uccidere o attentare alla vita di qualcuno è un crimine
un ladro che entra in una casa per svaligiarla commette un crimine...
come si può combattere un crimine con un altro crimine???
quanti secoli di storia ci avrebbero dovuto dare questa semplice risposta??
io penso che abbiamo fatto un gigantesco passo indietro...non viviamo più nel far west...
se sono fiero di essere italiano non è certamente grazie al mio governo...
saluti a tutti
flavio-cannoni fumanti
__________________
-MEMBRO PIGRO DEI CANNONI FUMANTI -
fiero sostenitore del Mangia e Beva; ammiratore della Tabula Rasa Elettrificata; componente sborone dei Custodi del Lago;
sono riuscito nel mio intento di far continuare la discussione...
Volevo sapere cosa ne pensavate.
Sono sicuro che uesta legge sia sbagliata, è un passo indietro, ma significa anche l'unico mezzo (utile) che abbiamo noi cittadini comuni contro il mondo di lupi che c'è la fuori in cui simo ormai inevitabilmente immersi.
Per la pena di morte iutile dire che è inutile, come lo era per beccaria, cose già dette da tutti...
Nobilio wrote: Cmq, seriamente? E' una grande cazzata non ci vuole molto a capirlo... cioè? spiegati prima che arriva il guru di turno e dice che è OT la vita quotidiana
A cosa servirebbe? Il ladro se entre in casa armato con l'intenzione di ucciderti lo fa e basta, non ti da il tempo di andare nel 2°cassetto del mobiletto per prendere la tua Light Imbel, quindi, per il 90% dei casi è inutile. E se il ladro entra armato ma con l'intenzione di rubare soldi? Se così fosse sicuramente non sei tu a decretare la vita o la morte, visto che non sei nessuno per farlo, e poi uccideresti una persona(anche se scellerata, maledetta o tutto quello che vuoi) per non farti fregare i SOLDI?! Allora facendo ciò saresti tu il malvivente. Abbiamo fatto un bel grosso passo indietro... -- Edited by Nobilio at 11:19, 2006-01-24
quoto
finiamo come in usa che ogni tanto leggi notizie del tipo " svegliato da rumori molesti spara a una persona nel giardino... " ah scusa nonna ! pensavo fosse un ladro" "
chiaramente la mia è una provocazione però rende bene l'idea
un bel passo indietro
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
Nobilio wrote: Cmq, seriamente? E' una grande cazzata non ci vuole molto a capirlo... cioè? spiegati prima che arriva il guru di turno e dice che è OT la vita quotidiana
A cosa servirebbe? Il ladro se entre in casa armato con l'intenzione di ucciderti lo fa e basta, non ti da il tempo di andare nel 2°cassetto del mobiletto per prendere la tua Light Imbel, quindi, per il 90% dei casi è inutile. E se il ladro entra armato ma con l'intenzione di rubare soldi? Se così fosse sicuramente non sei tu a decretare la vita o la morte, visto che non sei nessuno per farlo, e poi uccideresti una persona(anche se scellerata, maledetta o tutto quello che vuoi) per non farti fregare i SOLDI?! Allora facendo ciò saresti tu il malvivente. Abbiamo fatto un bel grosso passo indietro... -- Edited by Nobilio at 11:19, 2006-01-24
quoto
finiamo come in usa che ogni tanto leggi notizie del tipo " svegliato da rumori molesti spara a una persona nel giardino... " ah scusa nonna ! pensavo fosse un ladro" "
chiaramente la mia è una provocazione però rende bene l'idea
un bel passo indietro
da noi è relativamente diverso.
per entrare nel 99% delle case amercane non serve nemmeno un grimmaldello (si scrive così??)
in italia?
di professione faccio il geometra e di appartamenti ne ho progettati e venduti "qualcuno" e se nel capitolato non inserisci "porta blindata", il compratore... non compra... eppure non abito in zone"criminali" abito a cecina in provincia di livorno dove nbon succede mai un emerita seg....
sarà che la pena di morte non serve a niente, di sicuro non crea il sovrappopolamento come nelle nostre carceri dove poi sei obbligato a liberarli.
i delinquenti anche se detestabili odiosi e tutto quello che vuoi NON sono cose...
Quindi Nobilio secondo te è giusto che un ladro entra in una gioielleria armato mentre il titolare lo deve allontanare solo con insulti e prendersi le pallottole....come anche i benzinai....
NO non dico un bel niente, purtroppo queste cose accadono ma non si possono risolvere così, le ingiustizie non si possono risolvere con una pistola in mano
Toffolo wrote: Mi loggo dall'ufficio per intervenire in questo topic che mi ha fatto capire molte cose su certe persone.
anche a me, penso ci siano persone un po' troppo superficiali La legge sull'autodifesa trovo che sia giusta e non spiegherò perchè. Ovviamente l'Unione aveva votato contro. Per la pena di morte penso che nessuno possa mandare a morte qualcuno. E a chi si dichiara favorevole dico: va bene ma ci andresti tu a tirare la leva/premere il bottone guardando negli occhi il condannato? Se dici no allora allora sei una merda d'uomo che non ha il coraggio delle proprie idee. Se dici sì allora sei un'uomo di merda. (sempre mia opinione personale).
Non ti stai contraddicendo un po' tanto?
hunter335 wrote:
qualcuno di voi ha la minima idea di cosa succedeva prima se sparavi ad un malvivente (poverini vanno difesi...) che ti minacciava con un coltello? oppure sparavi ad un gruppo di dementi che ti picchiava con mazze da baseball?
Ma tu scherzi veramente? NON si può sparare! Ma in che mondo viviamo!? Che discorso stai facendo? E' logico che se ti stai picchiando con dei delinquenti e poi "per difesa" ne ammazzi uno non passi subito dalla parte della ragione infondo hai sempre ucciso una persona e il che non è poco!
ps devo dire la verità... fossi un ladro/depravato/etc che trova su un cancello il seguente cartello "Se entri in casa mia prima ti sparo poi ti chiedo cosa vuoi" ci penserei almeno due volte prima d'entrare.
!
Certo come se i delinquenti avessero paura o si sentissero minacciati da una comunissima persona che non sa neanche da parte si tiene una pistola...
i delinquenti anche se detestabili odiosi e tutto quello che vuoi NON sono cose...
Bravo Nobilio ciai proprio ragione tant'è che lo siamo noi per loro quando ti stuprano la donna.
oppure parlano cosi.....
Mi scusi donzella me la darebbe?
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
FASSA wrote: Nobilio wrote: i delinquenti anche se detestabili odiosi e tutto quello che vuoi NON sono cose...
Bravo Nobilio ciai proprio ragione tant'è che lo siamo noi per loro quando ti stuprano la donna.
oppure parlano cosi.....
Mi scusi donzella me la darebbe?
Mi perdoni nobile donzella se mi sono permesso di fare l'ingresso nella vostra intima dimora senza aver prima udito il vostro illustrissimo parere... sarebbe disposta a darmela?
Negli STATI UNITI D'AMERICA ogni ora muore una persona colpita da un'arma da fuoco.
Le armi in mano alle persone comuni non migliorano la situazione. Una legge Far-west causa un effetto a catena, se prima i ladri erano armati di spranghe ora si armeranno di pistole, le vittime si armeranno di pistole a loro volta, ogni casa avrà la sua pistola e non ci si fiderà neanche del proprio vicino, ovviamente cosa pensate succeda? che sia un idillio? una pistola in casa ed un raptus ed uccidi un familiare, una pistola in casa e rischi che tuo figlio di tre anni la prenda e si spari un colpo, una pistola in casa e rischi che il figlio teenager te la prenda per "giocarci" con gli amici...
gli USA devono rimanere a casa loro con le loro manie, qua siamo in Italia, non in USITALIA (citando Benni...)
P.S. eppoi porcodiuncane..ma perchè cazzo si va parlare di ste cose in un forum di warhammer, di tornei ponderatamente rivoluzionari e dove è si parla di giocare...
-- Edited by Cenko at 13:13, 2006-01-25
-- Edited by Cenko at 13:15, 2006-01-25
__________________
DRAGONMASK LA SPEZIA. IO SONO ER MEJO IMPERIALE; MERCENARIO E JACK SKELETARO!
http://thunderrealm.altervista.org
prossimo torneo: 26 FEBBRAIO 2006
..ma perchè cazzo si va parlare di ste cose in un forum di warhammer, di tornei ponderatamente rivoluzionari e dove è si parla di giocare...:furious
Perchè un giorno smetterai di giocare, ed intanto il mondo è andato avanti mentre tu (come tutti noi) giocavi con i soldatini...
-- Edited by FASSA at 13:33, 2006-01-25
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
l'argomentazione della banda di stranieri che ti violenta la donna per passare il tempo mentre ti ruba in casa è risibile... la stragrande maggioranza degli stupri è opera di qualcuno che la donna conosce, non di rado un familiare. non c'è arma che ti salvi dalla vicinanza e dalla conoscenza delle abitudini
qualcuno di voi ha la minima idea di cosa succedeva prima se sparavi ad un malvivente (poverini vanno difesi...) che ti minacciava con un coltello? oppure sparavi ad un gruppo di dementi che ti picchiava con mazze da baseball?
Ma tu scherzi veramente? NON si può sparare! Ma in che mondo viviamo!? Che discorso stai facendo? E' logico che se ti stai picchiando con dei delinquenti e poi "per difesa" ne ammazzi uno non passi subito dalla parte della ragione infondo hai sempre ucciso una persona e il che non è poco! ;
My lord
io so in che mondo viviamo.
dammi un solo motivo che non sia "ma lui è un essere umano" perchè io non debba difendermi da un aggressione. ti prego solo uno. (non vale nemmeno il "mondo civilizzato" perchè basta aprire un giornale una volta al mese per essere schifati... c'è persino chi ruba ad una partita di warhammer...)
(senza contare che non sei mica obbligato a farlo fuori... va bhè che non tutti hanno fatto il militare nei carabinieri... ma non ci vuole tanto a sparare un colpo in aria (così fai fuori la vecchietta del piano di sopra) e poi sparare alle gambe... il peggio che può succedere è prendergli la femorale... ma anche li... il problema dov'è?)
Dire che e' giusto o sbagliato e' difficile.... tutto in questo mondo e' opinabile.
Il discorso e' che nello stato attuale delle cose hanno piu' diritti chi commette i crimini che chi li subisce. Con questa legge si cerca di dare qualche diritto anche a quest'ultimi. (cioe' noi...)
Lo si fa' nel modo sbagliato? puo' darsi.... ma meglio che niente:
Io sotto al letto tengo una mazza ferrata! giuro! l'avevo presa quando ero andato a visitare un piccola cittadina mediovale delle mie parti.. (era un souvenir) Premesso questo, io ho il dovere e il diritto di poter difendere la mia famiglia da qualunque aggressore.
Se mi entrano in casa, mi picchiano, picchiano la mia ragazza, mi portano via tutto, anche quell'anello che le ho regalato per il fidanzamento e che ancora devo finire di pagare... come mi difendo?