anche se quetso non è un forum incentrato su regole ecc,
apporfitto un secondo per una domanda che mi turba da un pò, fabio mi perdonerà questa trasgressione.
mi spiegate in modo chiaro e definitivo come cavolo funzionano le cariche a seguito di sfondamenti/inseguimenti. io ho sempre saputo che , se distruggi l'unità che stai inseguendo si considera che sia distrutta sul posta mentre cerca di scappare, e poi io vado dritto per dritto e se impatto impatto. se invece non prendo il fuggitivo sono obbligato a seguirlo senza impattare su eventuali unità dche sarebbero dietro. sfondamenti idem. e mi sembra una cosa anche corretta! ieris era ho giocato con alcuni vecchi amici , a parma e mi è stata data una vers differente, cioè che posso impattare, solo se non prendo l'unità in fuga. poichè chi me l'ha detto è un mioc arissimo amico e ne sa in genere tanto su warhammer, abbiam iniziato insieme ed è secondo me uno dei + forti giocatori italiani, non ho motivo di dubitare di lui, e degli altri 8 amici che mi han dato questa versione!! potete chiarire in modo definitivo please. devo ammettere le mie colpe una volta ero molto + ferrato sulle regole ora faccio acqua un pò ovunque, ma ahimè il tempo di studiarle bene si esaurisce in fertta... perdono e grazie a chi mi risponde.
PS per la cronaca nella partita di ieri sera due contro deu i miei alleati khemriani avevano 500 punti in meno, si son fatti fare a pezzi, anche perchè al primo turno il mio HELLCANNON è ESPLOSO DISTRUGGENDO PARTE DEI KHEMRIANI, PER POI VENIER UCCISO!!! DAI NANI SVENTRATORI.
PER CONCLUDERE IL MIO GENEREALE CON GLI OGRE ALL' UTLIMO TURNO HA FALLITO UN TEST DI PANICO FUGGENDO.non abbiam fatto i conti ma temo elfi e nani, miei avversari abbiano vinto..............
K - Purtroppo da ultimi aggiornamenti di dritto x dritto non c'e' piu' niente.....se l'avversario scappa devi determinare la sua "via di fuga". Ovvero vedi di quanto scappa (dopo aver deciso se inseguire o meno ), e guardi la direzione verso la quale puo' fuggire senza trasgredire ai precetti di fuga (trovi la tabella se non rikordo male su qualche WD). A quel punto insegui in quella direzione. Cio' vuol dire che se dietro c'e' un'unita' : 1 se scappa abbastanza da aggirarla la aggirerai anche tu inseguendo. 2 se non scappa abbastanza da aggirarla , ma si ferma prima ad esempio, se inseguendo fai abbastanza potrai sfondare sull'unita' dietro (se e' sul prolungamento della via di fuga).
E' abbastanza complicato, ma in sostanza e' cosi' (se ho capito bene....il Fonta me l'avra' spiegato 2-3 volte, buon'anima).......francamente a mio parere era meglio (piu' semplice e piu' giusto) distruggerlo sul posto e inseguire dritto per dritto......ma tant'e'....
__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
Originally posted by: "K - Purtroppo da ultimi aggiornamenti di dritto x dritto non c'e' piu' niente.....se l'avversario scappa devi determinare la sua "via di fuga". Ovvero vedi di quanto scappa (dopo aver deciso se inseguire o meno ), e guardi la direzione verso la quale puo' fuggire senza trasgredire ai precetti di fuga (trovi la tabella se non rikordo male su qualche WD). A quel punto insegui in quella direzione. Cio' vuol dire che se dietro c'e' un'unita' : 1 se scappa abbastanza da aggirarla la aggirerai anche tu inseguendo. 2 se non scappa abbastanza da aggirarla , ma si ferma prima ad esempio, se inseguendo fai abbastanza potrai sfondare sull'unita' dietro (se e' sul prolungamento della via di fuga). E' abbastanza complicato, ma in sostanza e' cosi' (se ho capito bene....il Fonta me l'avra' spiegato 2-3 volte, buon'anima).......francamente a mio parere era meglio (piu' semplice e piu' giusto) distruggerlo sul posto e inseguire dritto per dritto......ma tant'e'...."
in pratica conviene schierare personaggi e unità dietro aquelle caricate perchè tanto se queste non sono completamente spazzate via, il nemico non sfonderà mai sulle unità in seconda linea.... genialata gw, va a farsi friggere tutto il concettom di strategia d'attacco e favorice in modo abnorme le armate difensive,,,, han fatto un abella cosa davvero..... grazie mille comunque per un ragguaglio preziosissimo su un concetto basilare