Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: [OT] Nuove sulla 7a edizione.


Status: Offline
Posts: 22
Date:
[OT] Nuove sulla 7a edizione.


Prendo pari pari dal forum GW il seguente messaggio, le parti che seguono le faccine  sono le mie.


 


il bonus di +1 per il fronte largo delle unità E' vero.Questo non solo per limitare le cavallerie,ma anche per evitare l'"autismo da ranghi da 4 per file di 4 modelli"..per variare un pochino


Non vorrei essere pessimista, ma questo, se non verrà applicato solo alle fanterie, sarà un regalo alle cavallerie. Per MATEMATICA, una cavalleria da 4 è larga quanto un'unità di fanteria da 5 (basetta 20 mm), mentre un fronte da 5 di cavalieri necessita di uno da _7_ di fanti per essere contrastato. Quanto saranno agili tali unità? E ve le immaginate unità da _7_ di nani od elfi?



Inoltre:non fungerà il miss cast come era stato detto...in pratica la cosa è very very simple.
Tu tiri i dadi?Tu fai doppio o triplo o quadruplo 1?
Bene:peggio per te.
La tabella del misscast sarà feroce.Tipo se con 2d6 fai di nuovo doppio 1 bye bye mago per sempre(una mano dal warp lo ghermisce e lo porta via)..e così via(colpi a Fo10,et similia.)


CI voleva tanto a capire che gl'incantesimi falliti non fanno paura più di tanto?



Questione cariche di spigolo:la storia FINIRA' una volta per tutte.
con la soluzione più semplice:sia chi carica che chi riceve devono mettere il maggior numero di modelli in contatto di basetta col nemico...per forza..da regolamento...fine definitiva delle spigolature.


Questa è bellissima: ci sono voluti 6 anni per far capire questa cosa alla GW. Complimenti per la perspicacia.



Capitolo inseguimenti:delle volte si genera confusione con gli inseguimenti...in futuro la cosa verrà resa anche questa precisa e con una soluzione semplice.
Quando scappi lo fai in direzione RETTA nella direzione opposta da chi ti ha fatto fuggire.
magari anche se attraversi un'unità amica,non importa.


E gli intransitabili? Vorrei far notare che gli inseguimenti funzionano adesso bene così.



Quando si scappa si scappa solo in direzione retta,alle proprie spalle..e chi insegue ti può acchiappare oppure imbattersi in un'unità nemica che si trovi sulla retta di fuga dell'unità inseguita.
Semplice chiaro.
Ricordate queste due parole:semplice e chiaro.Sono il perno della settima edizione.


Come doveva essere per l'edizione scorsa del 40k? Tempi duri...



Il processo di attuazione di una nuova edizione si può fare in due modi:
a)stravolgendo tutto
b)cambiando chirugicamente le cose che non vanno qua e là
Per la settima edizione hanno scelta la strada B...cioè quella di fare PICCOLI cambiamenti al regolamento della sesta edizione,piccoli ma che dipanano i punti oscuri della sesta in maniera chiara e semplice.Senza impazzirci dietro


La seconda si chiama aggiornamento o, dipendentemente dai casi, errata corrige.



Anche la questione "balistata sul fianco/non sul fianco" viene dipanata in modo semplice:invece di tirare strane linee diagonali dalla macchina per sapere se una balistata colpisce sul fianco o sul fronte si applica l'angolo di 45° come quando si cerca di capire se un'unità carichi sul fianco o meno.Mucho simple(tra l'altro qua da noi abbiamo sempre fatto così)


Infatti si fa così se si legge l'annuario, ma per fare questo bisogna leggere le regole...



avevano provato anche a cambiare la regola spezzacarri a fo7+...portandola a Fo8+...ma poi si sono accorti che cose tipo carrozza nera e carri dei khemri sarebbero stati troppo forti,troppo "sgravi" e quindi hanno abbandonato la cosa per logiche di bilanciamento.


In effetti ogni mio esercito vampiro ha la carrozza nera, pezzo notoriamente sgravatissimo...



Hanno pensato anche alla mitraglia dei cannoni:toglieranno i colpi automatici e probabilmente tornerà a sagoma...anche se pertò sarà una sagoma che farà colpi un po'più forti di quanti non ne facesse in orgine.


Quindi un ritorno alle origini?



Questo perchè i colpi automatici non sono considerati essere il massimo...ma verranno aggiornati a livello di libro degli eserciti,ogni volta singolarmente...quindi dimenticatevi di trovare scritto nella settima edizione "i colpi automatici non verranno più fatti"...bisognerà vedere di volta in volta,esercito per esercito.
Be patient


Tanta pazienza, poichè è bellissimo fare un assedio quando l'avversario ti porta le cose coi colpi automatici vicino. Sati praticamente dietro le mura ma vieni colpito lo stesso... ridicolo...



Nessuna novità riguardo agli esploratori:i rangers nani restano difficilmente gestibili,dopotutto i rangers sono in primis nani e quidni approcciano la cosa in maniera nanesca


Quindi? Mobilio autorizzato?



Inoltre:qualcuno aveva chiesto se avrebbero fatto dei pdf con aggiornamenti per ogni esercito come con la 4a edizione del 40k..
LA RISPOSTA E' UN COLOSSALE NO!!
Questo perchè il nuovo regolamento deve essere compatibile al 100% con gli eserciti già esistenti,e loro NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE che si debba andare in giro con regole scritte un po'sul libro,un po'su un pdf,un po'su WD ecc...
Le cose di cui avrà bisogno il giocatore sono e dovranno essere soltanto due:
-Libro degli eserciti
-Libro delle regole


Se è una battuta non fa ridere. Tecnicamente per la stragrande maggioranza degli eserciti basterebbero codex e libro base se non fossero necessari errata e spiegazioni (come è normale che sia). LA GW pretende di fare il gioco perfetto nei secoli avvenire? Portateli alla neuro, è delirio di onnipotenza.



E STOP.niente errata,niente correzioni in itinere,niente pdf,niente che sia su WD,niente che non sia su di un armybook.Niente mai più annuari
Solo libro delle regole e libro degli eserciti.


Quindi se qualcosa è dubbio e palesemente sbagliato, così ve la tenete.



tutto ciò che non sarà in questi due tomi non sarà lecito,al di fuori di un ambito amichevole/di club di gioco.


Quindi niente più tornei ufficiali.



Quindi le liste su WD a tema,le liste coi Pg speciali ecc...sono tutte spunti creativi più che veri eserciti da giocare.


'azzo li fanno affare?



Gli unici giocabili universalmente sono quelli che hanno un armybook,tutti gli altri considerate che è come se necessitassero dell'approvazione dell'avversario(ergo:liste dei pirati,lista moulder,lista kemmler,monognoblar,cavalcarinox ecc..ecc..)..quindi è roba che difficilmente avremo nei tornei ufficiali e simili.Inoltre sa tali liste a tema verranno aggiunte in futuro sarà con modelli suggeriti che potranno essere usati anche negli eserciti "universalmente accettati".Esempio:zombi pirati usabili come zombi in un 'armata di non morti.Throttini usabili come ratti giganti. ecc..ecc...


Quindi tutta fuffa, dato che se devo farmi un esercito non ufficiale non aspetto la GW...



Cavatore ci ha ripetuto un paio di volte che:
un esercito per essere universalmente usato deve avere un libro degli eserciti apposito.
Tutto il resto deve essere vagliato di caso in caso.


Già niente più libro e armybook solo?



Animo in pace ergo:se non è su un libro non è universalmente accettabile.Vi ricordate l'intervista con Gav Thorpe di mesi fa?
Ebbene:la conclusione è la stessa.Anche qui sono stati molto chiari.


Quindi niente errata: stiamo freschi...



E tutti ora a chiedersi delle liste di Soc:saranno giocabili?
NI.
SO.
NE'SI NE' NO.
Spiego(ed andatevi a rileggere la mia premessa sul mettere giù forconi e fiaccole ed il rimando alle PAGAIATE...di nuovo respirate e leggete con la mente aperta,priva di pregiudizi)
Allora:la moltiplicazione delle liste Soc ho moltiplicato i problemi(come disse già Gav).Sono piene di carattere,particolari...ma forse sono liste TROPPO particolari.Pure troppo.

Quindi:piano piano,dopo ogni libro in uscita,queste liste verranno riassorbite nei libri degli eserciti...restando come un tema possibile da ricreare con i libri degli eserciti stessi.
Avete presente come siano temizzabili i silvani nuovi?


Hai presente che una marea di persone ha speso un patrimonio per queste minia? Hai presente che tempesta del chaos è un libro degli eserciti a tutti gli effetti?


o il fatto che i nuovi nani possono avere anche 4 unità di slayers?Bene...questo rappresenta il fatto che è comunque possibile farsi un monoslayer anche senza lista SoC di Karak Kadrin


Falsissimo: si mente sapendo di mentire.



Avete presente il monodemoni?Bene...verrà inglobato nel libro de chaos....il monoeshin negli skaven...e così via...lista per lista


Se stiamo a livello dei nani semplicemente non si potrà fare...



In futuro i libri degli eserciti saranno designed in modo tale da rendere temizzabile un esercito già di per sè grazie alla lista


6 anni per accorgersi che le liste di appendice possono essere carine...



Dice:ma nel monoslayer SoC ho malakai e folli che non ci sono nel libro dei nani,come la mettiamo?Li butto via?
LA RISPOSTA E' NO.
Si è detto(ma NON Cavatore,ripeto NON Cavatore) che uscirà un articolo in cui sarà chiaramente scritto quali liste saranno universalmente usabili e quali no..e la lista SoC di slayer resterebbe tra quelle USABILI...quindi non vi fate creste arancioni,non professate sventure,state calmi e riposati,non è successo nulla


E basta, hai appena detto che non si vorranno più fogli e fogliettini.


 


Se il buongiorno si vede dal mattino sono veramente contento di aver interrotto la pitturazione degli ogre per darmi ai miei amatissimi wolfen.


E' mai possibile che c'è bisogno di una nuova edizione per correggere quattro palesissime sciocchezze?


Scusate l'OT, ma questi sono pazzi...



__________________


Status: Offline
Posts: 70
Date:

stai parlando con uno che ha speso giusto un pò di dindini per comprare e farsi dipingere un esercito di seaguard... e che lo ama tantissimo...


boh... rimango sempre + basito quando si tratta di games workshop...



__________________
Proud Captain of the Quadrifoglio Assault Team


Status: Offline
Posts: 575
Date:

Certo che qui si tirano in ballo 2 personaggi veramente illustri:

Cavatore che ha fatto il codex che ha distrutto il gioco (vedi classifiche NL) e quell'idiota di Thorpe che non commento oltre...

clap clap un bell'applauso...

Ci sono un po' di spunti buoni, mi spiace per i carri che trovo tuttora troppo penalizzati dalla regola del colpo a Fo 7...
Il miscast ok, ma era meglio invece rivedere le sfere di magia e la magia stessa in generale.

Mah...

__________________
Aspettando la 7* ed. dell'AB dei DE...


Status: Offline
Posts: 579
Date:

 


anche perchè  con tutte le cose che permettono id ritirare dadi il doppio 1 è più una velata minaccia che latro, qualunque sia la tabella di miscast. avete mai visto morire uno sciamoano di 4à goblin voi? io mai....


la magia và limitata suN DUE ASPETTI: linea di vista, e raggio. anche una magia della vita così come ora, ma che colpisca a vista e max a 12 ui di distanza, già cambierebbe molto.



__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 575
Date:


LORD SEPHIROTH wrote:

 
la magia và limitata suN DUE ASPETTI: linea di vista, e raggio. anche una magia della vita così come ora, ma che colpisca a vista e max a 12 ui di distanza, già cambierebbe molto.




Sante parole. Fin quando non la faranno così non ci sono santi... la magia rimarrà troppo sgravata...

PS: tecnicamente, comunque, lo sciamano goblin tipo una partita su 20 esplode...

__________________
Aspettando la 7* ed. dell'AB dei DE...


Status: Offline
Posts: 579
Date:

 


ti giuro, io non ho ancora vista questo dgeno spettacolo. non mi piace ridere delle sfighe dei mie avversari, anzi ma se dovesse capitarmi pesno che godrei come un divoratore in mezzo a un rceinto pieno di ogre....



__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 28
Date:

le sfere di magia saranno ridimensionate, stando a Cavatore si tireranno un pò verso l'alto quelle poco usate(metallo ,luce) e un pò verso il basso le abusate(cielo,vita)

Faccio notare che i due Illustri Cavatore e Thorpe sono a capo rispettivamente della progettazione regole di tutti e tre i sistemi l'uno, e del bg l'altro, quindi piaccia o nò, quello che decidono loro è legge

__________________


Status: Offline
Posts: 22
Date:

caius wrote:


le sfere di magia saranno ridimensionate, stando a Cavatore si tireranno un pò verso l'alto quelle poco usate(metallo ,luce) e un pò verso il basso le abusate(cielo,vita) Faccio notare che i due Illustri Cavatore e Thorpe sono a capo rispettivamente della progettazione regole di tutti e tre i sistemi l'uno, e del bg l'altro, quindi piaccia o nò, quello che decidono loro è legge


 


Cavatore e Thorpe sono degli incompetenti e lo hanno più volte dimostrato.


Nè sanno giocare nè conoscono il gioco (assurdo ma è così e posso pure dimostrarlo).


Quello che sto leggendo sul Forum ufficiale sono una marea di scuse, oltre al fatto che vedo male i tizi che stanno, giustamente, facendo osservare che la merce pagata dovrebbe essere anche buona.


WHFB non è un gioco, è un prodotto comerciale, e se pago pretendo di avere un gioco buono, altrimenti non pago (ed è un bel po' di tempo che non compro più una miniatura e non per protesta).


A proposito: a livello commerciale la GW sta facendo una serie di sciocchezze enormi, e ne parlo con cognizione di causa, letteralmente basterebbe un po' di concorrenza seria e ciao ciao WH...



__________________


Status: Offline
Posts: 575
Date:


caius wrote:

le sfere di magia saranno ridimensionate, stando a Cavatore si tireranno un pò verso l'alto quelle poco usate(metallo ,luce) e un pò verso il basso le abusate(cielo,vita)

Faccio notare che i due Illustri Cavatore e Thorpe sono a capo rispettivamente della progettazione regole di tutti e tre i sistemi l'uno, e del bg l'altro, quindi piaccia o nò, quello che decidono loro è legge




Altre buone notizie... Ma io sono ottimista, guarda...

Se solo lì in GW smettessero di tirare di coca e facessero un _minimo_ dico un _minimo_ cazzo di playtesting...

Comunque per quello che è sotto gli occhi di tutti Cavatore con gli skaven ha fatto dal punto di vista del bg e della cura il miglior AB del fantasy, peccato che regolisticamente sia sgravatissimo... l'altro tipo, Thorpe, basta guardarlo in faccia per capire che è un coglione. E se non basta si consideri che ha fatto la più grande boiata da quando esiste la GW: l'AB dei DE. In tanta storia di WHFB, correggetemi, non credo sia mai successo che un AB subisse tante modifiche e di tale peso.... Mah...

__________________
Aspettando la 7* ed. dell'AB dei DE...


Status: Offline
Posts: 28
Date:


deiv wrote:


caius wrote:
le sfere di magia saranno ridimensionate, stando a Cavatore si tireranno un pò verso l'alto quelle poco usate(metallo ,luce) e un pò verso il basso le abusate(cielo,vita)

Faccio notare che i due Illustri Cavatore e Thorpe sono a capo rispettivamente della progettazione regole di tutti e tre i sistemi l'uno, e del bg l'altro, quindi piaccia o nò, quello che decidono loro è legge


Altre buone notizie... Ma io sono ottimista, guarda...

Se solo lì in GW smettessero di tirare di coca e facessero un _minimo_ dico un _minimo_ cazzo di playtesting...

Comunque per quello che è sotto gli occhi di tutti Cavatore con gli skaven ha fatto dal punto di vista del bg e della cura il miglior AB del fantasy, peccato che regolisticamente sia sgravatissimo... l'altro tipo, Thorpe, basta guardarlo in faccia per capire che è un coglione. E se non basta si consideri che ha fatto la più grande boiata da quando esiste la GW: l'AB dei DE. In tanta storia di WHFB, correggetemi, non credo sia mai successo che un AB subisse tante modifiche e di tale peso.... Mah...



oh beh che Gav thorpe fosse un pirla si è capito quando disse che le driadi che levavano un attacco erano troppo forti, facciamole colpire solo al 6!!!!!!
Forse per questo ora non si occupa più molto delle regole.
in compenso credo che invece Cavatore ne capisca e parecchio del gioco, e credo che se le cose rimarranno in mano a lui per un pò di anni avremo dei seri miglioramenti.
Speriamo
P.S. Cavatotre stesso ha ammesso che alcune liste non sono state playtestate
Parole testuali sue:
"La guardia del mare è una bufala!"
ma evidentemente all'epoca non era lui il responsabile, ora hanno deciso di cambiare direzione, speriamo...


-- Edited by caius at 09:08, 2005-12-13

__________________


Status: Offline
Posts: 35
Date:

ciao allora


cavatore,thorpe e scontrino la filosofia di mamma gw


per ridimensionare magia basta ldv per quelle d'offesa il che è anche realistico che un maghetto ion un bosco faccia sabba per proteggere se e suoi compagni di merenda, anziche andare a pestare unità che non sa neanche che esistono sei mago non dio. ridimensionare le ratling dei topastri bastava un passaggio di dado in più es.: tiro d6(o d3) quello è il numero dei dadi da tirare, attualmente io tiro faccio 6 mi fermo faccio 1 continuo perchè il mis non fà male. etc.etc.


semplicità&chiarezza Bhaa


ciao warmik



__________________


Status: Offline
Posts: 575
Date:

Proprio discutendone l'altra sera... è uscito fuori questo discorso...
A me sembra una cosa evidentissima. L'andazzo delle ultime liste di magia uscite mi sembra questo... sperem...

Deiv - Campagna per il "NO" ai tea-party magici nei boschetti...

__________________
Aspettando la 7* ed. dell'AB dei DE...


Status: Offline
Posts: 579
Date:

 


comunque non solo basterà(ebbe) ridimensionare la magia.bisogna anche dare  alle liste che, in questo momento, usano solo il m di 4° DELLE OPZIONI SERIE DA CAC CHE NON SIANO NECESSARIAMENTE SCHIFEZZE (carri  e fanterie dl costo ridicolo ed dall' immenso impatto in gioco).


bisona creare un lord orco in grado di pestare come si deve, una cavalleria su naggaronti degna di questo nome, truppe di elfi alti in grado di vincere cac contro nemici potenti.


insomma ridare centralità a TUTTI GLI ESERCITI, nella fase di cac, cioè il cuore di questo gioco.


ovviamente con le dovute caratterizzazioni.


sicuramente richiede dle lavoro, ma penso che siano pagati molto bene anche per questo....



__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard