porto qui le mie considerazioni su questo topic del GW SITE. perchè secondo me lì sono matti, anche se so che quetso è un forum che guarda altri aspetti dle gioco,,,, vabbè passatemela per stavolta.
premettendo che non bisogna troppo intestardirsi sulle frasi o sulle definizioni letterali(per quanto tempo ho sentito gente dire che l'odio rendeva la gente immune a psicologia perchè leggeva male il libro dlele regole??).
ecco le mie osservazioni
il cannone è si una macchina da guerra, ma estremamente particolare, visto che morti i serventi è ancora perfettamente in gioco e in grado di incidere sulla partita, sotto questo aspetto + simile ad un mostro come stegadon e idra, i PV totali si opttengonmo secondo me uccidendo il cannone, metà se si uccidono i nanetti idioti.
il cannone non è demoniaco. se guardate il librio del caos le unità di demoni sono definite, "demoniache" il cannone ha solo l'aura e i colpi magici, questo perchè la regola demoniaco è sostituito dalla regola "irriducibile". che tra lìaltro secondo me non si applioca affatto ai nani. quella parte delle regole è solo per il cannone(è lui che si infuria mica i nani, ragazzi)
in definitiva poi, fino all 'uscita del libro vale sempre quello che dice mun arbitro, che per inciso può anche dire che un prescelto ha ac 1 se gli và. ad un torneo l' arbitro regna(quando li faccio io questo è il mio motto) questo non vuol dire che possa non dire cazzate o che ognuno abbia le sue idee. in ogni caso questo e il mio pensiero sul cannone
(E MOLTI POTREBBERO DIRE E CHI SE NE FREGA!!.....)
guarda ti dò ragione praticamente su tutto, ma se il cannone parte in avanti, i nani per farlo sparare devono corregli vicino il turno dopo o spara lui da solo?
e se muoino i serventi e non c'è nessuno entro 2d6 può sparare o si deve muovere verso l'unità più vicina?
Se carica una delle mie unità e il cannone è mio testo paura?
quote: Originally posted by: "guarda ti dò ragione praticamente su tutto, ma se il cannone parte in avanti, i nani per farlo sparare devono corregli vicino il turno dopo o spara lui da solo? e se muoino i serventi e non c'è nessuno entro 2d6 può sparare o si deve muovere verso l'unità più vicina? Se carica una delle mie unità e il cannone è mio testo paura? misteri..."
ipotizzo che i nani seguano il cannone come un unità di schermagliatori e si uniscano a lui. se carica un unità del tuo esercito devi testare terrore o paura come di consueto.
non sono i nani a farlo sparare. lui spara da solo. solo senza i nani si deve sempre muovere anche se non raggiunge un nbersaglio perchè è fuori controllo
quote: Originally posted by: "metà se si uccidono i nanetti idioti. ti do ragione su quello ok altrimenti non è possibile aspettarsi di prendere i punti del cannone uccidendolo dato che è troppo forte 6 ferite re 6 .. picchia come un fabbro e cmq il carro a vapore non spara a forza 10,nn fa fare panico,ne quando carica fa quei colpi...(anche se si difende bene).. e nn ha tiro salvezza ^^ "
non sono d'accordo seme, e non parlo perchè tengo il chaos. il paragone con lo steam và fatto sul discorso effettività in campo, ma non sono comparabili, lo steam è molto meglio potenzialmente in carica, è gestibile a tuo piacimento ed è secondo me in generale più difficile da distruggere. e comunque più affidabile, il cannone è dvvero caotico nel senso che và molto più random.
comunque io credo che per far fuori lo stema da 300 punti ti dei impegnare, dovrebbe essere lo stesso per il cannone.. notate che il paragrafo pedita dei serventi non dice nulla a riguardo quindi se usiamo il vostro metodo di seguire alla lettera ciò che dice il testo, non si evince affatto che si perdano i punti, ma solo che il cannon và fuori controlllo, diventa una minaccia anche per le tue truppe, e riduce la sua effettività in fase di tiro.
provate a ragionarci su seriamente, seocndo me non ha senso che 3 tappetti facciano perdere 300 punti, poi io lo usreò comunque perchè mi diverte, però è il principio a dover essere analizzato
quote: Originally posted by: " provate a ragionarci su seriamente, seocndo me non ha senso che 3 tappetti facciano perdere 300 punti, poi io lo usreò comunque perchè mi diverte, però è il principio a dover essere analizzato"
K - Bene o male, finche' non escono chiarimenti e' una macchina da guerra, e i punti delle macchine da guerra si fanno distruggendo la struttuto O se i serventi a fine partita sono morti o non aggregati alla macchina. E per adesso STOP.
__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
libero di pensarla come preferisci, d'altronde al torneo non son certo stato lì a discutere col toffolo, perchè non mi interessa impuntarmi quando sono a divertirmi. ma il discorso resta, io non nascondo la etsta sotto la sabbia solo perchè l agw non sa scrivere i regolamenti chiaramente.soprattutto ai tornei non ufficiali dove cis iconosce anche di più credo valga la pena dirle certe cose. e le dirò ad ogni torneo. poi come ho smepre detto io mi adeguo all' arbitro. ma la verità che motli di voi sanno è che su questo punto ho probabilmente ragione(e non sono il solo a pèensarla così)
d'altronde non mi capita spesso di avere ragione.......
K - Purtroppo WH non e' un gioco d'opinioni, ma di regole scritte. Magari "a logica" potrai anche avere ragione, ma le regole, giuste, ingiuste, logiche, illogiche, raccontano un'altra cosa. A meno di chiarimenti, ovviamente.
__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
quote: Originally posted by: "K - Purtroppo WH non e' un gioco d'opinioni, ma di regole scritte. Magari "a logica" potrai anche avere ragione, ma le regole, giuste, ingiuste, logiche, illogiche, raccontano un'altra cosa. A meno di chiarimenti, ovviamente."
secondo me la regola non dice proprio niente ed è questo il fatto, quindi interpreto. non è questione di logica o di opinioni, ma un pezzo da 270 non và giù cme una balista dei goblin da 45, questa è la verità