Essenzialmente un poll sul sistema differenziale (quello, per intenderci che attualmente sia nelle MP3 che nelle LxA da +X e -X ai due eserciti dove X ugualle alla differenza tra le penalità dei due eserciti).
Il mio punto di vista è che far ballare il doppio della differenza sia troppo (cioè, impatta troppo sul risultato). Se uno viene con 0 e un'altro con -5 la partita può finire 25 a -5 attualmente. Rispecchia veramente il risultato? o se pareggio faccio 15 a 5... vale quasi una schiacciante??
Votate ed esprimete il vostro parere.
La proposta per il punto 2 (per il quale io voto) è che si usi metà della differenza (arrotondata per eccesso) da una parte e dall'altra.
Nell'esempio precedente un pareggio diventerebbe un 13/7...
OPPURE tuttalpiù che si "rimborsi" unicamente il meno sgravato (ma mi piace meno) e quindi un pareggio, sempre nell'esempio precedente, finisca con un 15/10...
Scusa va bene pagare gli sgravi, ma non è proprio equilibrato in torneo questo perché: se tu continui ad incontrare avversari a pari penalità non ti cambia, ma basta che anche solo una volta tra te e il tuo avveersario ci sia una differenza di 4 o 6 che ce l'hai nel c***. E questo va a discapito soprattutto di chi si trova ai limiti di una fascia e finisce accoppiato con quella inferiore. Secondo me la penalità andrebbe applicata solo all'inizio del torneo. Hai -6 e allora parti con meno 6 pt Torneo (sapendo che ne potrai fare al massimo 54). Ma almeno le partite le giochi normali non a rincorrere uno che ha 0 e tu -9 e tanto sa che con te gli basta pareggiare per farti un massacro. Perché così non solo si stanno snaturando le armate ma pure il gioco in se e ciò è altamente sbagliato.
io sono + propenso x dare la differenza di penalità a quello con la minore, e solo la metà a quello con la maggior penalità..
quindi un pareggio con un gap di penalità di 4 diventerebbe un 14 a 8...
reputo ke sia giusto premiare il giocatore con bassa penalità x il culo ke s'è fatto contro uno con + penalità, e nello stesso tempo è giusto dimezzare i p.ti persi con ki a +penality x evitare brutti affossamenti dovuti a un gap molto alto...
sono perfettamente d'accordo sulla soluzione che implica il pagamento totale della penalità come risarcimento e il dimezzamento dei punti persi.
Se uno perde 5 punti allora se non vi piace puoi anche fare che io te li do come risarcimento ma però dalla mia lista non tolgo nulla perchè se ti ho massacrato non devo fare la seconda partita con un ragazzo che magari ha fatto minore a causa del mio debito perchè poi succede che massacro pure lui affossandolo,
invece una lista che fa 20 deve mettersi in gioco con un altro giocatore che ha fatto 20
è chiaro?
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk