Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: qualche scenario da commentare


Status: Offline
Posts: 171
Date:
qualche scenario da commentare


Nell'occhio del ciclone

1 - schieramento come in attacco sul fianco (20" di distanza, 12" dai lati)
2 - si posiziona un segnalino al centro del tavolo. le unità anche solo parzialmente distanti più di 24" dal segnalino subiscono i seguenti effetti:
- muovono di metà movimento per quel turno (se iniziano il movimento fuori 20") anche i volanti che dimezzano il volo. gli eterei non subiscono effetti di sorta.
- magie con la digitura "vento" non funzionano se vengono lanciate verso l'unità o Dall'unità
- tutti i modelli oltre i 20" dal segnalino non sono bersagliabili da armi da tiro con Forza 4 o minore ne possono utilizzare armi da tiro con Forza 4 o minore.

il segnalino al centro del tavolo è indicativo e non ha nessun effetto sul gioco. serve solo per misurare il raggio dell'occhio del ciclone.

Pro: tattica incentrata ad accumulare le unità giocanti entro il cerchio di 20" di raggio.
Contro: macchinosità del misurare ogni volta i 20" dal centro del tavolo. unità da posizione avvantaggiate?


Campo minato

1 - schieramento come nell'attacco sul fianco
2 - ogni giocatore ha 2 segnalini "bomba". li posiziona insieme alle altre unità durante lo schieramento. non li può posizionare sopra unità Gia schierate e li schiera separatamente ma li può schierare ovunque sul tavolo. devono avere il diametro di una moneta di un centesimo (approssimativamente). le unità possono essere schierate Sopra un segnalino già schierato, in tal caso i colpi li becca all'inizio della partita.
appena una unità entra in contatto con una mina l'avversario può posizionare la sagoma da 3" sopra l'unità in qualsiasi punto. (eventuali personaggi hanno l'attento signore se possono averlo normalmente) i modelli colpiti subiscono un colpo a forza 4 noTA, sotto il foro il modello subisce un colpo a forza 8 noTA e D6 ferite. se causano abbastanza morti fanno testare il panico.

Pro: permettere ad un giocatore di interferire con lo schieramento e il movimento dell'avversario posizionando i segnalini in posizione strategiche ed eventualmente obbligarlo ad utilizzare unità suicide da pochi punti per levare di mezzo le bombe.
Contro: qualcosa???

__________________
DRAGONMASK LA SPEZIA. IO SONO ER MEJO IMPERIALE; MERCENARIO E JACK SKELETARO! http://thunderrealm.altervista.org prossimo torneo: 26 FEBBRAIO 2006


Status: Offline
Posts: 311
Date:

Il primo non mi piace, troppo troppo in un torneo.


Il secondo è molto bello e carino, ma non capisco perchè io dovrei andare a fare il kamikaze  a che pro?



__________________
...l'importante è crederci
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard