Come molti sapranno già il 18 a sesto si terrà il torneo organizzato dal negozio gw milano.
ovviamente( e aggiungo tristemente) non saranno usate le regole del MP.
quindi mi aspetto orde di armate terribili a vedersi e da affrontare, visto la geniale idea gw di non inserire più le limitazioni da torneo!!!
e devo dire che l'idea di ripagare con la stessa moneta, e cioè una bella armata di tzeentch combizzata mi è anche passata per la testa. non è bello perdere il proprio tempo a vedere il tuo avversario stare fermo in fondo al campo a lanciare tanti dadi magia e a massacrarti.
poi mi son ravveduto in tempo e comunque retserò fedele alle mie idee, ne approfitterò per usrae pezzi che non scheiro da eoni, fare partite molto veloci, con un bel monokhorne, divertirmi e mangiare di più mentre glia altri si massacrano.... MAGARI UN DRAGHETTO TANTO PER FARE Lo sborone.... ANCHE SE UN DRAGO DI KHORNE FARà PIù RIDERE CHE TERRORE!!!! DOH!
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
quote: Originally posted by: K - Il Covo c'e'.....
ma come al sollito ci manca il rango!!!
__________________
... il pollice FA STRADA!
Membro e Addetto Vitto e Alloggio del Kovo delle Vipere
THE ABATJOUR: la luce che illumina il mobilio!
sCOMODINI: il mobilio che fa tendenza!
Sostenitore della strike force "AVETE creato un mostro: tocca a VOI ucciderlo!"
io non ci vengo,ma mi è stato dato il compito di passare e di individuare i giocatori che maggiormente hanno abusato di tale mancanza di regole per diciamo schedarli come infami.....non prendetevela con me ma forse cosi si limiteranno i danni futuri....perchè in paglio c'è esclusivamente la fama conquistata in tanti anni di duro lavoro e vedersela sfumare perchè si passa per infami credetemi è molto brutto.
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: "io non ci vengo,ma mi è stato dato il compito di passare e di individuare i giocatori che maggiormente hanno abusato di tale mancanza di regole per diciamo schedarli come infami.....non prendetevela con me ma forse cosi si limiteranno i danni futuri....perchè in paglio c'è esclusivamente la fama conquistata in tanti anni di duro lavoro e vedersela sfumare perchè si passa per infami credetemi è molto brutto."
cosa intendi per schedarli carlo?
io sai che sono per armate dure ma comunque oneste. con punti di forza e di debolezza e quindi son daccordo con te. ma una volta che li hai schedati che fai?
mica si può impedire di andare ai tornei. se nei tornei non ci sono le limitazioni si può fare poco.a nche giocatori come me o te no godono ad andare a farsi massacrare sprecando giornate intere, dal primo ragazzino che arriva con 20 jezzail e 4 maghi.
certo uno che non sa giocare perde uguale. ma spesso chi usa ncerte arnate purtroppo un pò sà il fatto suo.
comunque spero di vederti domenica. così vedrai quanto è sborono il mio orrendo drago di KHORNE!!!! BUAH BUAH BUAH
quote: Originally posted by: "io non ci vengo,ma mi è stato dato il compito di passare e di individuare i giocatori che maggiormente hanno abusato di tale mancanza di regole per diciamo schedarli come infami.....non prendetevela con me ma forse cosi si limiteranno i danni futuri....perchè in paglio c'è esclusivamente la fama conquistata in tanti anni di duro lavoro e vedersela sfumare perchè si passa per infami credetemi è molto brutto."
Gradirei essere il primo di questa fantomatica lista di proscrizione (a meno che tu non voglia essere il primo).
E cmq questa è già un'altra cosa che leggo a proposito del torneo di domenica che mi fa presagire qualche bella discussione.... mah vedremo.
Lasciamo perdere le voci di presunti Boicottaggi da parte di gruppi di giocatori.
Personalmente trovo insulso l'atteggiamento di chi si rifiuta di partecipare a tornei no-limits, sopratutto quando sono gratuiti. Cos'è? siccome il proprio esercito non è più avvantaggiato dalle limitazioni allora non si partecipa? Siccome tutti possono sgravare allo stesso modo allora si ha paura?.
Io giocherò a Sesto con un esercito fatto per tentare di vincere, senza esagerare. Probabilmente non vincerò.
Quand'anche diventasse un torneo di dadi che me frega: non ho pagato niente.
C'è gente che non partecipa ai tornei MP perchè non riescono a fare liste forti senza troppe penalità (in quanto abituati alle limitazioni degli anni scorsi che lasciavano ai loro eserciti molta + libertà). C'è altra gente che rimane fossilizzata sulle limitazioni dell'anno scorso perchè erano riusciti a sgravare impunemente col loro esercito. Allora non si dovrebbe + partecipare ai loro tornei?
Quelli sono i veri infami.
Quanto alla lista nera, non può certo essere un torneo che modifica (in meglio o in peggio) la fama (?) che mi sono costruito in tanti anni di gioco.
Mi spiace Carlo ma l'iniziativa del vostro club mi trova assolutamente contrario.
Toffolo
PS Sephirot, sono ansioso di vedere il tuo drago di Khorne dimostrarsi un pezzo fortissimo come io sostengo da tempo
Ciao a tutti volevo rispondere a Toffolo dicendo che non è un idea del nostro Club di venire a vedere gli infami,ma mi è stato dato l'ordine da altri,anche perchè il "mio" club formato da 9 persone quando si sposta al max siamo 3/4,perchè c'è chi deve studiare (non io),chi deve andare via con la morosa(io),chi sta traslocando la casa(arce)chi è cosi sfigato che domenica è di turno,insomma non sempre la maggior parte dei club riescono ad essere sempre completi e ora il fatto di non partecipare è solo una casualità d'eventi per il sottoscritto.
Purtroppo questo compito non mi piace perchè mi sembra che vi siate arrabbiati con me quando invece non ho fatto nulla di male se non nell avvisarvi.
Fonta non ho capito a cosa ti riferivi,al max ti spieghi meglio domenica.
Il mio incaz2amento non riguarda il fatto del nolimits,ma il fatto che tanta gente che si lamentava ha poi piegato la testa difronte al padrone senza provare a farsi sentire e come soldatino ubbidiente si è implotonato dimenticandosi di tutto il lavoro fatto per mantenere il giuoco equilibrato.
Poi (Vi ricordo che ambasciator non porta pena) ogni persona puo fare quello che crede,anche se a mio avviso passare un pomeriggio a tirare dadi uccide non solo l'avversario ma anche il giuoco stesso.
Cosa c'è di cosi strategico nel fermare un carro a Vapore con 6 Baliste?
Cosa c'è di cosi strategico nell inserire 6 ratling e poi fare fuoco?(io ad alzano le avevo)
Comunque Buon Divertimento a Tutti ci vediamo Domenica.
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Per i casini di domani, intendevo il fatto che l'arbitro vuole modificare gli abbinamenti in base alla correttezza delle liste e non alla svizzera... no comment...
Ma che utilità ha stilare questa fantomatica lista di giocatori che sgravano? non capisco sinceramente il fine di questa iniziativa.
Per i tornei nolimits... è scontato che sono meno strategici per l'elevata concentrazione di tiro/magia che possono spazzare via eserciti interi se l'altro non è adeguatamente protetto, però non devi per forza scartarli così; pensavi per caso che le proteste servissero per reintrodurre limitazioni? Al massimo le applicheranno molto leggermente al GT/Heat 2 (forse), per il resto tutti i RTT saranno no limits con tutto quanto segue.
A me non piace molto come regolamento per evidenti motivi (quello di domani è il primo rtt che gioco nel 2004), preferisco sicuramente MP (così posso usare la mia sgravatissima armata lizard) o al massimo il regolamento dell'anno scorso (anche se è chiaramente sbilanciato a favore delle orde verdi/sk); però non arrivo al punto di rifiutarli completamente e addirittura a definire Infami quelli che ci partecipano con armate costruite per essere competitivi. Un po' di elasticità non farebbe male... ci sono apposta più regolamenti per soddisfare i vari gusti ed esigenze dei giocatori.
O credi per caso che le armate che TUTTI dico TUTTI giocavano nel 2003 erano linde, pulite e bilanciate fra loro? Maddai...
A proposito, SEI ratling???? Mi spieghi l'utilità di spendere 105x6 più 60x6 =630+360= 990 punti per schierare sei pezzi che saltano facile a magia della vita? Poi ci sta poco d'altro... come quelli che schierano mille mila jezzail... mai capito perchè... Domani provo la mia armata, vediamo se tiene bene il campo o devo cambiare qlc, specialmente x Dead Magic Zone (Guazza del cavolo... perchè hai cambiato le regole di questo scenario?!?!)
uellallà che vespaio che sta saltando fuori, in senso buono.
Per Toffolo.
Sicuramente un drago con eroe del caos è un pezzo fortissimo. ma due cose mi portano a pensare che farà un afine orrenda.
1 bisogna saperlo usare molto bene. e ammetto di non credo di saperlo fare, visto anche, che non uso lui o un suo simile da troppo tempo.
2 se di per sè ritengo un drago una bestia, anche tìun pò sbanfona(ma comunqu costa 600+ punti e non fà il lavoro di 3 maghi o 8 fanatici o 4 carri goblin ecc, tutta roba che costa mooolto meno) penso che con le cose che si vedranno al torneo farà pochissima strada. anche perchè il resto dell' armata è molto pulito e un solo pezzo non vince mai da solo. e contro 4 baliste o 4 cannoni o 16 jezzail dura comunque poco.
Per carlo.
capisco alla grande e tue ragioni. ma purtoppo non si può imporre a chi organizza tornei di usare regolamenti stile MP. purtoppo la GW ha scelto , visto che non riusciva a trovare un modo per dare regole e limitizazioni accettabili dalla maggioranza, di abolire tutto e lasciare libero sfogo al peggio. Io ai tornei ci voglio andare. specialmente a sesto dove mi son trovato bene sempre. se per questo un pò devo scendere a patti col diavolo cerco di farlo senza snaturarmi. se poi analizzi domenica la mia lista vedrai che non è affatto power.Anche col drago, chè è bilanciato dal molte cose. Il torneo fanteria scelta di Parma a marzo l'ho vinto con un armata demoniaca, con 2 personaggi(princoipe individo ed eroe su jugger) con 3 dadi potere e 4 dispel. e c'erano le limitazioni del 2003, quindi nemmeno troppo forti.
Ho avutoculo e ho giocato bene, due cose che sono fondamentali. e son stato conetnto perchè in finale c'erano due liste pulite e nel suo piccolo il torneo ha dimostarto che non si vince solo usando il peggio.
Domani ho 5 dadi dispel e 1 peragmena, il drago i guerrieri dle caos i barbari a piedi 5 cavalieri 24 uomini bestia i mastini di khorne 6 furie e un demone esaltato. niente truppe rare, niente shaggoth o altro. e avdo per vincere le partite giocandole fino all' iultimo, non per fare la vittima. se uno mi batte con 4 maghi e 4 cannoni comunque la gioco perchè penso che usata bene la mia armata possa darle,s enza essere eccessiva. tanto alla fine si gioca per passare 2 ore intense e divertenti. tanto è vero che in 7 anni ai tornei mai per fortuna ho dovuto litigare o altro. e questa è la cosa migliore che ricordo dei vari tornei.
(ora ovviamente doemnica sarò espulso, creero innumerevoli casini s uccederanno cose orribili, quindi voi che giocate portatevi un arma di qualche genere!!!!)
i nolimits a 2000 non mi piacciono,e ne faro' pochissimi,infatti ci sarò 1 e 2 maggio a Borgo.
Per la lista: non è una mia idea,mi hanno detto di farla e lo devo fare,è come un'indagine ISTAT.
Per le 6 ratling funzionano da paura anche perchè ho trovato Dividere le Forze ad alzano e con dentro 3 ratling mi sono divertito un casino.
Ma anche con 6 non è male ti fermi a 15 dal nemico con tutte e 6 e poi ti sembra di giocare al 40k, ma credo che cmq tu ne saprai meglio di me.
Per giorgio
AMICOOOOOOOO PACCAIOLO vengo a Sesto per incontrarti se no non ci troviamo mai, una volta non ci sei tu e la volta dopo non ci sono io.
So che sei un giocatore onesto e che non abusi del fatto di poter eccedere con questo regolamento e sarei pronto a giurarci.
A domani
P.S. So benissimo che tutti gli utenti di questo forum sono persone rispettabilissime e non solo sul tappeto verde.
Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole mi scuso perchè non era mia intenzione.
Fassardi Carlo
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Originally posted by: "ciao a tutti per fonta i nolimits a 2000 non mi piacciono,e ne faro' pochissimi,infatti ci sarò 1 e 2 maggio a Borgo. Per la lista: non è una mia idea,mi hanno detto di farla e lo devo fare,è come un'indagine ISTAT. Per le 6 ratling funzionano da paura anche perchè ho trovato Dividere le Forze ad alzano e con dentro 3 ratling mi sono divertito un casino. Ma anche con 6 non è male ti fermi a 15 dal nemico con tutte e 6 e poi ti sembra di giocare al 40k, ma credo che cmq tu ne saprai meglio di me. Per giorgio AMICOOOOOOOO PACCAIOLO vengo a Sesto per incontrarti se no non ci troviamo mai, una volta non ci sei tu e la volta dopo non ci sono io. So che sei un giocatore onesto e che non abusi del fatto di poter eccedere con questo regolamento e sarei pronto a giurarci. A domani P.S. So benissimo che tutti gli utenti di questo forum sono persone rispettabilissime e non solo sul tappeto verde. Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole mi scuso perchè non era mia intenzione. Fassardi Carlo "
Avrei di gran lunga preferito affrontarti sul tavolo, ma ahimè dovrò ancora rimandare il tentativo di rivincita.
anche se temo che dopo dovrei fare un altro tentativo di rivincita, gli orchi e gob non li digerisco proprio..........
K - Fassa, sai come la penso riguardo alle limitazioni......
Premesso questo.....saro' sincero.....
NON mi piace vedere dei tornei ufficiali nolim, le partite limitate mi piacciono di piu', e come divertimento, e come situazioni strategiche.....MA, ogni tanto, un torneillo nolim lo giocherei volentieri...ma non tornei nolim "simpatia"...intendo proprio un bel 3 partite piene di schifezze, di magia, steam tank, draghi, ratling, fanatici, bound spell etc...etc...etc...dove non vince il piu' forte, ma vince chi sa sgravare meglio e chi ha piu' fondo.......
...la tragedia e' che questi tornei li vedrei bene organizzati cosi' alla buona, uno ogni tanto,giocati tanto per tirar dadi e vedere la gente buona, non ufficiali....e invece....
.....spero di rientrare nella categoria degli sgravoni.....perche' penso che fatte le limitazioni, bisogna attenersi a quelle, e a quelle solo.....se non ce ne sono, io apro il codex e quello che c'e' scritto schiero.....ovviamente cercando di mettere la roba migliore e evitare le palle con catena al piede....
Tanto per, il sondaggio centra niente col topic che hai aperto sul forum GW????
__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
a me come FASSARDI CARLO non interessano come fate le liste (e credo di essere stato chiaro) mi è stato chiesto di fare un sondaggio e non sarò sicuramente io a dare dello sgravone.
E poi parlandoci apertamente ormai ci si conosce quasi tutti e non mi permetterei mai di giudicare liste condotte in battaglia da bravi ed esperti giocatori come tutti voi, e so per certo che con l'esperienza accumulata in vari anni siete in grado di vincere partite anche con centinaia di punti in meno ma soprattutto siete capaci di pattere liste sporche con la sola vostra abilità di giocatori anche se l'avversario schiera delle porcherie.....
quindi ribadisco che non sarò il bacchettone del torneo,se poi lo staff GW ha deciso di fare accoppiamenti in base alle liste non so cosa dire,perchè li è proprio contro il regolamento.
FONTA la lista te la spiego domani a voce perchè non mi ricordo esattamente tutto e KANT doveva spiegarmi le truppe....
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk