vista l'intenzione già di fare un torneo MP con side ovvero 1500p.ti fissi + sides di 500p.ti cambiabili a partita vorrei capire in quale modo sia possibile adattarlo al regolamento MP. visto che comunque sono penalità statiche e non dinamiche che vengono utilizzate unicamente a inizio torneo.
la mia prima idea era stata di contare le penalità maggiori ma si rischia alla grande che le due side siano completamente uguali o quasi per avere il medesimo punteggio. inoltre penso si debba rivedere al meglio il discorso sportività la cui assenza diretta sembra anche se minimamente farsi sentire.
__________________
DRAGONMASK LA SPEZIA. IO SONO ER MEJO IMPERIALE; MERCENARIO E JACK SKELETARO!
http://thunderrealm.altervista.org
prossimo torneo: 26 FEBBRAIO 2006
Cenko wrote: la mia prima idea era stata di contare le penalità maggiori ma si rischia alla grande che le due side siano completamente uguali o quasi per avere il medesimo punteggio.
uhm, mi sono venute in mente due soluzioni, antrambe un po' macchinose...
la prima è banalmente la media delle penalità con le due armate (poi mi sono accordo che così uno tende a usare un side a 0 solo per mitigare l'altra penalità...quindi soluzione bocciata :D)
la secondo è di calcolare la penaliotà a ogni partita (ovviamente alla fine dividendo il totale per tre)
cioè gioco la prima con -3 la seconda -2 e la terza -3 totale penalità 2,7 (poi scegli tu come arrotondare)
il problema di questa soluzione, che mi sembra la più equa, è che un arbitro deve verificare quale side (cioè quale penalità) si è usata di volta in volta
noltre penso si debba rivedere al meglio il discorso sportività la cui assenza diretta sembra anche se minimamente farsi sentire.