Ragazzi questa è l'ennesima controversia sul forum GW. Ora mi piacerebbe vedere cosa faranno, e poi dicono che noi perseguitiamo i mod e litighiamo con loro. In questo post KEMMLER VA PALESEMENTE CONTRO LE LINEE GUIDA. A voi i commenti ecco l'accaduto e la linea guida
Linee guida delle message boards
1) Messaggi ritenuti offensivi verso altri membri della comunita` o che utilizzino linguaggio offensivo o volgare saranno cancellati e il topic potrebbe venire chiuso. Per qualsiasi reclamo o dubbio inviaci una e-mail all’indirizzo:webmaster@games-workshop.it. Se noti qualche messaggio offensivo o qualcosa che ritieni noi dovremmo vedere, segnalaci il link attraverso questa e-mail
Polemica decisamente inutile e fine a se stessa. Un post in piu' per alcuni. Posto che il GT non e' il torneo dove si cerca solo il miglior generale, vediamo di chiarire alcuni punti:
Questa è la sua frase introduttiva in soldoni tutti stupidi e lui superfigo perchè vive di rendita di un titolo vinto anni fa.
L'argomento in questione erano le domande sul GT, vi lascio il link
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
purtroppo Fassa quello li fa parte degli arbitri e ora che è rimasto solo dato l'allontanamento del Guazza ci "sguazza" nei tornei ufficiali e fa il figo.
Due palate sul muso mi sa che non le ha mai prese
Per me Rocchi ha la fama di inconpetente, soprattutto perchè "coniglieggia" i tornei non ufficiali, ha paura di perdere e di "sminuirsi"
Voto 2 comunque l'atteggiamento da superbo nella risposta è palese, vediamo cosa farano i mod.....
a no bannano gli altri perchè tengono la firma troppo grande oppure perchè rispondono a tutti i post e vengono considerati spammoni, a differenza di chi risponde male come Rocchi e non è la prima volta
ma kemmler è lo stesso che postava le liste sul forum durante il gt mentre cantelli giocava con lo sciamano col corno del bercio e aveva la lista fallata?
grande arbitro
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
Due palate sul muso mi sa che non le ha mai prese ma kemmler è lo stesso che postava le liste sul forum durante il gt mentre cantelli giocava con lo sciamano col corno del bercio e aveva la lista fallata? grande arbitro
si esatto e tutti si erano messi a criticare Kant perchè lui aveva postato la sua lista.
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
la cosa ridicola è che i mod del forum GW HANNO DIFESO ROCCHI perchè nella dicitura ha scritto polemica.
Allora io non so a casa loro come funziona, ma a casa mia se uno si permette di dire
Polemica decisamente inutile e fine a se stessa. ha lo stesso significato di dire, quello che hai scritto è iuntile e stupido.
Un post in piu' per alcuni cioè che quelli che hanno risposto lo hanno fatto solo per spammare perchè la richiesta era ridicola.
e dopo tutto questo chi è il colpevole? IL FASSA!! perchè se leggete Hunter335 è intervenuto dicendo che lo avrebbe detto all'admin del forum.
quindi ricapitolando FASSA solleva un quesito dove anche GIANNI VACCA è d'accordo con lui, molti mod si e altri no, ed il tutto si risolve civilmente. Interviene Rocchi con fare polemico e critico verso gli utenti e chi ne esce scottato? IL FASSA......mi pare roba da BEBBE GRILLO!!
PS Non tutti sanno ma ROCCHI quando ha vinto il mondiale non ha avuto neanche la decenza di dipingersi un soldatino se li è fatti prestare tutti dall' Alberto il Bretone che è sulle cronace e poi arbitrerà un GT che richiede la pittura.......mamma mia qui ci vuole il GABIBBO
la cosa ridicola è che i mod del forum GW HANNO DIFESO ROCCHI perchè nella dicitura ha scritto polemica. Allora io non so a casa loro come funziona, ma a casa mia se uno si permette di dire Polemica decisamente inutile e fine a se stessa. ha lo stesso significato di dire, quello che hai scritto è iuntile e stupido. Un post in piu' per alcuni cioè che quelli che hanno risposto lo hanno fatto solo per spammare perchè la richiesta era ridicola. e dopo tutto questo chi è il colpevole? IL FASSA!! perchè se leggete Hunter335 è intervenuto dicendo che lo avrebbe detto all'admin del forum. quindi ricapitolando FASSA solleva un quesito dove anche GIANNI VACCA è d'accordo con lui, molti mod si e altri no, ed il tutto si risolve civilmente. Interviene Rocchi con fare polemico e critico verso gli utenti e chi ne esce scottato? IL FASSA......mi pare roba da BEBBE GRILLO!! PS Non tutti sanno ma ROCCHI quando ha vinto il mondiale non ha avuto neanche la decenza di dipingersi un soldatino se li è fatti prestare tutti dall' Alberto il Bretone che è sulle cronace e poi arbitrerà un GT che richiede la pittura.......mamma mia qui ci vuole il GABIBBO
hihihihihihi
salve bimbi belli, mi ero ripromesso di non partecipare... ma tant'è...
mi dispiace che abbiate, come sempre, frainteso, invito a rileggere meglio quel che ho scritto.
come ho già scritto al (non troppo spesso) buon fassa, è l'ora di smettere di leggere quello che vi pare e travisare quello che uno scrive: "passo la palla agli admin" non significa ti faccio bannare (nel qual caso avrei scritto "ci vediamo con un altro nick") ma che LETTERALMENTE non me ne voglio più occupare io. (a conferma invito eventuali altri mod a dire se ho segnalato o meno il fassa)
perchè?
perchè qualsiasi cosa uno scrive viene travisata in altro forum (questo) e perciò continuo a moderare il forum bene come lo faccio da sempre ma evito di infilarmi (paletti nel culo) in cotali discussioni.
mi dispiace ma, come giocatore di fantasy faccio pena, ma come moderatore no (chi ha notato il cambiamento in ogame? ) perciò me ne torno a giocare al 40k...
(battuta)
voi che siete esperti in fantasy, mi spiegate come mai tirare le liste nel fantasy bruci il cervello ?
(/battuta)
ps... riprendendo altro topic dove il vispo di turno diceva che i mod sono pagati... mi dispiace, nel mio caso non è vero, la gw non si può permettere di pagarmi
(il bello è che non è una battuta )
baci (la mia mail la conoscete ed io rispondo sempre alle mail)
ps ma lo sapete che qualcuno di voi ad eventi ufficiali GW si è presentato con altro nome per paura di me? le stesse persone che di solito tuonano per giustizia/bla/bla/bla... naturalmente dietro ad uno monitor
personalmente per quanto la mia opinione non freghi assolutamente nessuno, non abbia alcun risvolto in politica mondiale e soprattutto non la esprima da bruno vespa davanti ad un pubblico di 10 milioni di beoti imbambolati la esprimo comunque:
la GW impone delle regole nei tornei ufficiali, cosa più che giusta visto che li organizza lei e vuole vedere promosso l'hobby di warhammer (per quanto il metodo di promozione sia alquanto strabiliante...) quindi se vuole inserire le domande lo faccia. (fra parentesi ne sapevo 3 di quelle postate...)
riguardo al discorso dell'offesa gratuita, che la facciano, tanto nessuno prenderà provvedimenti perchè come succede da tempo in altri campi al di fuori purtroppo del semplice gioco ogni parola è fraintendimento: il ladro che ruba il borsello alla vecchietta è stato frainteso anche quando lo ha detto esplicitamente, va a costituirsi e c'è una telecamera che ha ripreso tutto, ma è stato frainteso e finisce tutto li. io non me la prenderei più di tanto, anche se avessi risposto alla discussione e facessi parte di quegli stupidi che ricamavano su una decisione givvù riguardo al GT.
vi invito a seguire tutti la mia filosofia:
non ti piacciono le domande di BG al GT? non andarci!
non ti piacciono le scelte commerciali GW? non comprare niente!
non ti piacciono le scelte torneistiche GW? non andare ai tornei che seguono il regolamento GW, organizzati i tuoi tornei con il tuo regolamento, o partecipa solo a tornei dove sai che l'organizzazione non è fatta solamente con lo scopo di prenderti neanche gratuitamente per il culo visto che si paga pure l'iscrizione.
non ti piacciono gli insulti gratuiti da parte di esponenti GW? fregatene, puoi anche dirlo in faccia ma tanto non succederebbe nulla, continua a non andare ai tornei ufficiali dove vengono imposte le regole generali GW, a non comprare più nessuna miniatura GW e a comprare kili di Milliput per fare da solo le tue miniature e il tuo esercito, perchè in fondo..ma molto infondo ti piace ancora giocare a warhammer perchè in fondo..ma molto infondo il regolamento è forse, in fondo..ma molto infondo decente.
bene, ora torno in letargo preautunnale
__________________
DRAGONMASK LA SPEZIA. IO SONO ER MEJO IMPERIALE; MERCENARIO E JACK SKELETARO!
http://thunderrealm.altervista.org
prossimo torneo: 26 FEBBRAIO 2006
come ho già scritto al (non troppo spesso) buon fassa,
ahahahahahah
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
FASSA wrote: hunter335 wrote: come ho già scritto al (non troppo spesso) buon fassa, ahahahahahah lo sapevo che ti faceva ridere
hai ragione vecchio mio ci vediamo al torneo del 40K e ti piallo
-- Edited by FASSA at 13:48, 2005-08-28
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
touchè.......il 40K ha dei bug enormi se non risistemeranno svelto gli eldar e il consiglio del CEPU sarà sempre la stessa solfa nei tavoli alti, anche perchè ora gli IW sono rientrati nei ranghi, (vedi gli obliteratori e la morte immediata)
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Visto che sono intervenuto anche sul forumGW dico la mia anche qua...
Sono daccordo con Faxa sul fatto che kemmler abbia avuto un atteggiamento un pò da superiore in quel topic...lui non è nessuno per poter dire certe cose...non è piaciuto nemmeno a me il suo topic...
Per quel che riguarda la frase di Hunter: "passo la palla agli admin" in effetti sembrava proprio che l'intenzione sia proprio quella di bannare il caro Faxa...e magari all'inizio era proprio quella...
Quindi penso che in questo caso tu abbia sbagliato Hunter ma sei umano quindi anche te puoi sbagliare...solo non mi sembra giusto non ammettere...ammettere i proprio errori è una gran cosa...è palese il pessimo comportamento di kemmler...
In realtà Andrea Rocchi/Kemmler è una persona simpatica (tra l'altro congratulazioni al Fratta). ma nel ruolo di arbitro non lo trovo adeguato: tende ad isolarsi in una posizione di presunta superiorità nei confronti dei giocatori. O almeno questo è ciò che appare dal di fuori. Anche perchè oggettivamente lo assillano con le domande + idiote che si siano mai fatte. Lui di suo tende troppo ad "interpretare" le regole poco chiare secondo una sua logica contorta, ed a volte anche quelle chiarissime (vedi Arco di Loren: tutto il mondo - ho chiesto conferma sul Forum inglese, lo stesso che insultava i modenesi - capisce che Arco di Loren + Clan alter = 5 freccie a turno. Lui si inventa che sono 4 perchè si guarda il profilo base, peccato che ciò non sia scritto da nessuna parte).
La GW aveva iniziato il discorso degli arbitri ufficiali poi è andato a ramengo (a parte che chi controllava i test faceva un sacco di errori: io feci il test qualche anno fa, risultato: passato con 6 errori; Cosa? ricontrolliamo il test col tipo ed avevo fatto in effetti solo 1 errore - e pure per quello non ero molto convinto). morale al GT ci sono sempre i soliti due (non me ne voglia ma anche Guazza qualche cosa se la inventa di sana pianta) + uno stuolo di incompetenti che pensano solo a dare penalità se vedono uno che alza un po' la voce (peraltro mi devono ancora spiegare com'è che se io ed il mio avversario litighiamo, ed io ho ragione, io vengo penalizzato e lui no) ma che le regole le sanno ad minchiam (basta vedere cosa viene postato sul forum GW).
Quindi il povero Rosco, se pecca, pecca di scarsa pazienza, non di alterigia- Mettevi nei suoi panni: qualsiasi cosa dici c'è qualcuno pronto a darti torto (e volte giustamente per carità). Capite bene che alungo andare uno si scoccia, soprattutto se per il ruolo che investe non può rispondere a tono. Io ritengo che Kemmler dovrebbe abbandonare il ruolo di arbitro e tornare a giocare, magari anche al MP. E dovrebbe fare così anche Guazza. Poi però già mi immagino chi arbitrerebbe il GT...
non conosco le persone in questione (a parte rocchi e il fassa...) e neppure l oggetto del contendere. approfitto dell occasione per lasciare due piccoli pensieri:
1) quoto in pieno Cenko. ha espresso in peno e chiaramente cio che penso anchio! vi invito a rileggere il suo post! è davvero illuminante!
2) lasciamo stare il 40k, per favore. per due semplici motivi... fondamentalmente questo è un forum per fantasy e c'è gia abbastanza casino con un solo sistema.... secondo, non vorrei sembrare supponente, ma fare paragoni senza conoscere mooolto bene entrambi i sistemi risulterebbe fuorviante.... anche perchè lo sanno tutti che c'è una (sana) faida tra i giocatori di fantasy e 40k! e chi gioca a entrambi sistemi dovrebbe farsi semplicemente 4 risate per tutti quanti....
non conosco le persone in questione (a parte rocchi e il fassa...) e neppure l oggetto del contendere. approfitto dell occasione per lasciare due piccoli pensieri:
1) quoto in pieno Cenko. ha espresso in peno e chiaramente cio che penso anchio! vi invito a rileggere il suo post! è davvero illuminante!
2) lasciamo stare il 40k, per favore. per due semplici motivi... fondamentalmente questo è un forum per fantasy e c'è gia abbastanza casino con un solo sistema.... secondo, non vorrei sembrare supponente, ma fare paragoni senza conoscere mooolto bene entrambi i sistemi risulterebbe fuorviante.... anche perchè lo sanno tutti che c'è una (sana) faida tra i giocatori di fantasy e 40k! e chi gioca a entrambi sistemi dovrebbe farsi semplicemente 4 risate per tutti quanti....
ri-ciao!
conosco il sistema di gioco, ci gioco, ma non sono all'altezza dei campioni (come il 99% dei giocatori italiani). in più conosco i giocatori, mentalità e schemi di comportamento. e questo non è in discussione
è proprio un altra aria
@toffolo
Quindi il povero Rosco, se pecca, pecca di scarsa pazienza, non di alterigia- Mettevi nei suoi panni: qualsiasi cosa dici c'è qualcuno pronto a darti torto (e volte giustamente per carità). Capite bene che alungo andare uno si scoccia, soprattutto se per il ruolo che investe non può rispondere a tono non ero d'accordo su questo.
il "povero rosco" non è ammissibile. come non è ammissibile il "povero moderatore gw" (per il resto sono d'accordo)
scusa, non ho capito bene il tuo giudizio sul fantastico mondo del 40milla! ti sembra un ambiente migliore del fantasy? io ho fatto GT ed Heat in entrambi i sistemi e devo dire la verità, come ambiente mi sono sempre trovato meglio al 40k! vorrei solo capire...
lord paolo wrote: scusa, non ho capito bene il tuo giudizio sul fantastico mondo del 40milla! ti sembra un ambiente migliore del fantasy? io ho fatto GT ed Heat in entrambi i sistemi e devo dire la verità, come ambiente mi sono sempre trovato meglio al 40k! vorrei solo capire...
la pensiamo allo stesso modo
come spettatore ho partecipato ad un gt ed a tre heat del 40k, ed appunto da spettatore noti molto l'ambiente, l'elettricità nell'aria, le faccie ai tavoli...
volendo semplificare... si riassume in "è molto più familiare e rilassato"... come se per i giocatori del 40k fosse un hobby prima che... già prima che cosa? o mio dio è un Hobbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Toffolo wrote: Hunter scusami ma continuo a non capire la tua posizione: cioè tu sei a favore o contro Kemler/Andrea Rocchi. Perchè se sei contro (contro di lui o contro i suo modo di fare l'arbitro) perchè non lo dici chiaramente anche sul forum GW? se invece sei a favore guarda che il mio intervento era volto a giustificarlo/difenderlo- Toffolo
sono il solo a cui sembra palese il perchè non ne posso parlare sul forum?
devo dire la verità, contro kemler non ho proprio nulla, solo che non rappresenta per me il mio ideale di arbitro.
non metto certo in dubbio la sua "sapienza" ma solo gli atteggiamenti.
ovviamente va valutato un altro fattore... nel panorama torneistico abbiamo arbitri migliori? ops ho sbagliato... la domanda corretta è: abbiamo altri arbitri?
sorry io non giustifico, se vuoi fare l'arbitro (admin/moderatore/il vigile urbano etc etc) devi farlo come deve essere fatto.
dovete dirmi voi se kemler non fa bene l'arbitro... e per quale motivo...
è scontroso? prende per il culo? non sa le regole? maschera la terza prendendo per il culo?
oppure è un ottimo arbitro.
PERO' NON AMMETTO (e cmq sono problemi mia di come vedo un impegno) ciò:
Quindi il povero Rosco, se pecca, pecca di scarsa pazienza,
(ammesso e non concesso che sia vero) se sei un arbitro non puoi avere scarsa pazienza
Dire che il signor Andrea Rocchi, a.k.a. Kemmler, non è da te ritenuto in grado di ricoprire il ruolo di arbitro per un GT, non credo che vada contro nessuna linea guida. Non è per niente offensivo, non riguarda le politiche commerciali GW (a meno che GW non intenda vendere una miniatura promozionale con le fattezze di Rocchi da mettere in commercio al GT), e riguarda un aspetto importante dell'hobby GW. A meno che voi moderatori non possiate dire ciò che pensate....
Comunque riguardo ai motivi da te elencati la 2, la 3 e la 4 corrispondono più o meno al vero (per la verità la 3 non conta visto che le regole -in forma di chiarimenti -li decide lui).
Per la scarsa pazienza però lui la dimostra non nell'arbitraggio, ma nel post torneo quando tuttigli danno addosso per i motivi + assurdi, e in quel momento devo dire che lo capisco -come ad esempio quando al GT di 2 anni fa un tipo è andato avanti a rompere per giorni sul forum perchè il suo esercito dipinto tutto a drybrush non aveva ottenuto il massimo di pittura. Io intervenni anche per dirgli che tuttosommato il suo esercito di Khemri faceva cagare, ma lui era convinto del contrario perchè l'aveva dipinto come insegna il WD, col Drybrush.
Ci sono altri arbitri? ce ne sarebbero a bizzeffe se solo gli venisse chiesto d fare l'arbitro: io per primo sono disponibile, e credimi che le regole le so meglio di Rocchi e di chiunque altro si sieda ad un tavolo di un GT per giocare. Le so addirittura meglio di Gav Thorpe (e non è una sboronata, è vero purtroppo). Anche se per la verità Toffolo arbitro al GT significherebbe un autunno anticipato:"rosso , giallo, rosso che volano da tutte le parti". Anche Teschio sarebbe d'accordo di fare l'arbitro per il GT, ed anche Teschio sarebbe meglio di alcuni che c'erano l'anno scorso.
Toffolo wrote: Dire che il signor Andrea Rocchi, a.k.a. Kemmler, non è da te ritenuto in grado di ricoprire il ruolo di arbitro per un GT, non credo che vada contro nessuna linea guida. Non è per niente offensivo, non riguarda le politiche commerciali GW (a meno che GW non intenda vendere una miniatura promozionale con le fattezze di Rocchi da mettere in commercio al GT), e riguarda un aspetto importante dell'hobby GW. A meno che voi moderatori non possiate dire ciò che pensate.... ciò che posso e voglio dire lo decido io, non sono un dipendente gw, non ho un chip (e qualcuno potrebbe pensare... "mio dio allora lui crede in ciò che dice...") perciò lascia a me giudicare cosa voglia o meno dire no? spero di avervi dimostrato in questi anni che se sbaglio chiedo scusa e sono il più imparziale possibile... (probabilmente il (a tratti) buon fassa è il miglior testimonial per entrambe le caratteristieche)
Comunque riguardo ai motivi da te elencati la 2, la 3 e la 4 corrispondono più o meno al vero (per la verità la 3 non conta visto che le regole -in forma di chiarimenti -li decide lui). Per la scarsa pazienza però lui la dimostra non nell'arbitraggio, ma nel post torneo quando tuttigli danno addosso per i motivi + assurdi, e in quel momento devo dire che lo capisco -come ad esempio quando al GT di 2 anni fa un tipo è andato avanti a rompere per giorni sul forum perchè il suo esercito dipinto tutto a drybrush non aveva ottenuto il massimo di pittura. Io intervenni anche per dirgli che tuttosommato il suo esercito di Khemri faceva cagare, ma lui era convinto del contrario perchè l'aveva dipinto come insegna il WD, col Drybrush.
se ha solo difetti nel post torneo allora non vedo perchè dobbiate criticarlo. il problema è l'italica consuetudine nelle recriminazioni successive atte a giustificare la solita sconfitta... (come da esempio da te riportato)
Ci sono altri arbitri? ce ne sarebbero a bizzeffe se solo gli venisse chiesto d fare l'arbitro: io per primo sono disponibile, e credimi che le regole le so meglio di Rocchi e di chiunque altro si sieda ad un tavolo di un GT per giocare. Le so addirittura meglio di Gav Thorpe (e non è una sboronata, è vero purtroppo). Anche se per la verità Toffolo arbitro al GT significherebbe un autunno anticipato:"rosso , giallo, rosso che volano da tutte le parti". Anche Teschio sarebbe d'accordo di fare l'arbitro per il GT, ed anche Teschio sarebbe meglio di alcuni che c'erano l'anno scorso. Toffolo
spero almeno che vi siate offerti e continuiate a farlo
è vero io hunter335 lo stimo molto come persona, mi ha anche aiutato in un paio di occasioni, quello che dice è sempre frutto del suo pensare.
Nonostante io molte volte mi "infiammo come un toro" con lui riesco a trovare moltissimi punti in comune
PS hunter335 vediamo se riconosci questo mess.
bhuabhuabhua
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk