Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: Un commento dal primo Torneo col MP


Status: Offline
Posts: 525
Date:
Un commento dal primo Torneo col MP
Permalink Closed


 Oggi si è giocato il torneo di Sesto, eccovi alcune considerazioni:
- Gli Skaven restano sgravati in tornei dove si dimezza il MP: con solo 3 punti penalità schierano tranquillamente 2 ratling e tot jezzail + cannone warp e 2 ingegneri (a 1500 pti)
- Dimezzare i punti non serve a niente, come avevo previsto: su questo punto eravamo tutti d'accordo. Su 10 giocatori c'erano cinque 25 e solo un 21 (che però non aveva capito un Ca22o delle limitazioni)
- Lo scenario obiettivo sui 1500 punti è eccessivo: 300 punti per l'obiettivo sono troppi quendo ne bastano 800 per fare massacro.
- Idem per decapitazione: 250 punti per il generale (+ i 100 di base + il suo costo) sono troppi; è un eroe con 2 ferite e 50 punti di oggetti dopotutto.
- Magia morta non serve granchè contro un caotico (io), ma anche in generale cambia poco visto che per avere molti punti correttezza tutti giocavano con max 1 mago o 2. Poi giocare Caos (Khorne) Vs Caos (Indiviso Khorne + Slaanesh) non vi dico che festival delle mazzate praticamente chi carica vince.
- Gli elfi oscuri sono forti se li si sa usare. La maggior parte dei giocatori non li sa usare, dunque dice che sono deboli.
- I punti pittura sono pressochè inutili: o prendi 15 o niente, percui il mio esercito venive giudicato alla pari di uno colorato coi piedi.
E tutto.
Toffolo - che non vince il torneo perchè alla seconda mentre sta stravincendo (contro quello che poi ha vinto il torneo) vede i suoi cavalieri ed il suo carro diventare cerebrolesi e non piazzare una ferita ai cavalieri dell'avversario (che peraltro erano anch'essi abbastanza idioti, ma una Fe l'han piazzata al carro). Morale pareggio anziche 20-0
 
 

__________________


Status: Offline
Posts: 383
Date:
Permalink Closed

Grazie x il commento Toffolo, per quanto riguarda il dimezzare o no i punti è una cosa che è nei possibili cambiamenti e che sarà decisa prima della fine del mese, se altri la pensano come te in proposito che si facciano sentire !!


Per i punti pittura è assolutamente intenzionale che siano pochi e non troppo discriminanti, se noti non c'è nessun giudizio soggettivo che ti possa togliere punti, se hai una armata dipinta e imbasettata prenderai sempre il massimo, semplice ed efficace.



__________________


Status: Offline
Posts: 103
Date:
Permalink Closed

Se servono voti io ti do il mio per non dimezzare i punti anche su tornei da 1 giorno



__________________
A metà tra la vita e la morte ma con un sorriso sulle labbra.


Status: Offline
Posts: 14
Date:
Permalink Closed

sono d'accordo con toffolo su tutta la linea, anche se non ho ne giocato ne visto il torneo, mi sembra ci siano alcune cose sfasate, oltre che a dimezzare il monte punti, dal momento che ci sono in palio ben 80 punti botte e 25 punti torneo


contro 100\60 punti botte e 25 torneo, semplicemente, c'è qualcosa che non va, il mp non influisce in modo equo, in un torneo da 1500  si possono prendere più penalty(visto che influiscono di meno) e sfruttare gli i punti dispari senza farsi molti problemi(noi sappiamo chi l'ha fatto, e ha fatto non bene, di più).


anche se meno significativo, vorrei dire che giocare 4 partite in un dì, mi sembra un po troppo, devo ancora sentire i reduci ma ritengo che i tempi di gioco si dilatino di molto, magari non cambia niente per chi gioca in casa ma per quelli che vengono da fuori, e forse che devono anche fare i conti coi treni non è così facile, anzi è forse demoralizzante.


viao



__________________


Status: Offline
Posts: 92
Date:
Permalink Closed

Per quanto concerne la questione della pittura:OK...Così com'è...come ha detto fabio, è semplice e funzionale alla maxima potenza..prendi punti pittura (ke nn sono p.ti indifferenti) se hai l'armata PITTURATA nn importa COME e nn ne prendi se nn ce l'hai colorata....in fondo nn hanno mica tutti doti artistike spiccate..e ki le ha allora punterà al WoW!...


Per quanto riguarda il fatto del dimezzare i MP...NO questo nn mi piace...per cui come hann fatto già altri Voto ank'io per il nn Dimezzamento...



__________________


Status: Offline
Posts: 525
Date:
Permalink Closed

Non capisco chi è ha sfruttato i punti dispari facendo bene? I primi 2 (e gli unici a premi) avevano 2 caos da zero penalità.


Inoltre mi fa piacere che quando dissi che dimezzare era sbagliato tutti mi diedero torto. Poi dopo che gli ho fatto degli esempi tutti a darmi ragione.


Toffolo



__________________


Status: Offline
Posts: 14
Date:
Permalink Closed

si toffolo, avevi ragione


contento?


il fatto di sfruttare i punti dispari volevo riferirlo in via del tutto  estraniata dall ambito sesto s g.


comunque ritengo che se ci sono dei buchi in un regolamento in qualche modo debbano esser riempiti, vedete voi come....


alla fine qual è il nome del fortunato vincitore?



__________________


Status: Offline
Posts: 383
Date:
Permalink Closed

Wela, vista la compattezza del fronte no-dimezzamento (sentito anche in e-mails private giuntemi) credo che pubblicherò le modifiche prima del prossimo torneo del 21


La cosa sarà un po' a sfavore dei tornei a 2000 sulle 3 partite, ma al peggio forzerà a una onestà maggiore, che non è così deleteria !!


La classifica la pubblico appena ho la conferma che Toffolo è Miglior Generale e il nome di chi ha vinto il premio Pittura !!



__________________


Status: Offline
Posts: 525
Date:
Permalink Closed

Vincitore: Giorgio Isabella - caos indiviso


eroe su bestia demoniaca, eroe di K. su juggernaut, eroe stendardiere a cavalo, tot gor+ ungor, 16 barbari, 5 cavlieri prescelti di slaanesh con stendardo voluttà, 3 dragorchi f.o.


2° e miglior generale : io


miglior pittura : Nussi  -Skaven


Altre buone prestazioni Urbani coi Dark elves e Maragna con caos monokhorne.


Toffolo 



__________________


Status: Offline
Posts: 20
Date:
Permalink Closed

Simone...ma perche ce l avete su con me ;))))))))...alla fine non sono neanche andato a sfruttare gli sgravi ;)prrr

ps: nussi miglior pittura...ditemi che è un brutto sogno...NOOOOOOOOO...lordpaolo come miglior pittore noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;)

__________________


Status: Offline
Posts: 326
Date:
Permalink Closed

K - se conta qualcosa, non tutti sono concordi sul non dimezzare......io ad esempio giudico onesto il dimezzamento....

__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale. W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard