Oggi si è giocato il torneo di Sesto, eccovi alcune considerazioni: - Gli Skaven restano sgravati in tornei dove si dimezza il MP: con solo 3 punti penalità schierano tranquillamente 2 ratling e tot jezzail + cannone warp e 2 ingegneri (a 1500 pti) - Dimezzare i punti non serve a niente, come avevo previsto: su questo punto eravamo tutti d'accordo. Su 10 giocatori c'erano cinque 25 e solo un 21 (che però non aveva capito un Ca22o delle limitazioni) - Lo scenario obiettivo sui 1500 punti è eccessivo: 300 punti per l'obiettivo sono troppi quendo ne bastano 800 per fare massacro. - Idem per decapitazione: 250 punti per il generale (+ i 100 di base + il suo costo) sono troppi; è un eroe con 2 ferite e 50 punti di oggetti dopotutto. - Magia morta non serve granchè contro un caotico (io), ma anche in generale cambia poco visto che per avere molti punti correttezza tutti giocavano con max 1 mago o 2. Poi giocare Caos (Khorne) Vs Caos (Indiviso Khorne + Slaanesh) non vi dico che festival delle mazzate praticamente chi carica vince. - Gli elfi oscuri sono forti se li si sa usare. La maggior parte dei giocatori non li sa usare, dunque dice che sono deboli. - I punti pittura sono pressochè inutili: o prendi 15 o niente, percui il mio esercito venive giudicato alla pari di uno colorato coi piedi. E tutto. Toffolo - che non vince il torneo perchè alla seconda mentre sta stravincendo (contro quello che poi ha vinto il torneo) vede i suoi cavalieri ed il suo carro diventare cerebrolesi e non piazzare una ferita ai cavalieri dell'avversario (che peraltro erano anch'essi abbastanza idioti, ma una Fe l'han piazzata al carro). Morale pareggio anziche 20-0
Grazie x il commento Toffolo, per quanto riguarda il dimezzare o no i punti è una cosa che è nei possibili cambiamenti e che sarà decisa prima della fine del mese, se altri la pensano come te in proposito che si facciano sentire !!
Per i punti pittura è assolutamente intenzionale che siano pochi e non troppo discriminanti, se noti non c'è nessun giudizio soggettivo che ti possa togliere punti, se hai una armata dipinta e imbasettata prenderai sempre il massimo, semplice ed efficace.
sono d'accordo con toffolo su tutta la linea, anche se non ho ne giocato ne visto il torneo, mi sembra ci siano alcune cose sfasate, oltre che a dimezzare il monte punti, dal momento che ci sono in palio ben 80 punti botte e 25 punti torneo
contro 100\60 punti botte e 25 torneo, semplicemente, c'è qualcosa che non va, il mp non influisce in modo equo, in un torneo da 1500 si possono prendere più penalty(visto che influiscono di meno) e sfruttare gli i punti dispari senza farsi molti problemi(noi sappiamo chi l'ha fatto, e ha fatto non bene, di più).
anche se meno significativo, vorrei dire che giocare 4 partite in un dì, mi sembra un po troppo, devo ancora sentire i reduci ma ritengo che i tempi di gioco si dilatino di molto, magari non cambia niente per chi gioca in casa ma per quelli che vengono da fuori, e forse che devono anche fare i conti coi treni non è così facile, anzi è forse demoralizzante.
Per quanto concerne la questione della pittura:OK...Così com'è...come ha detto fabio, è semplice e funzionale alla maxima potenza..prendi punti pittura (ke nn sono p.ti indifferenti) se hai l'armata PITTURATA nn importa COME e nn ne prendi se nn ce l'hai colorata....in fondo nn hanno mica tutti doti artistike spiccate..e ki le ha allora punterà al WoW!...
Per quanto riguarda il fatto del dimezzare i MP...NO questo nn mi piace...per cui come hann fatto già altri Voto ank'io per il nn Dimezzamento...
Non capisco chi è ha sfruttato i punti dispari facendo bene? I primi 2 (e gli unici a premi) avevano 2 caos da zero penalità.
Inoltre mi fa piacere che quando dissi che dimezzare era sbagliato tutti mi diedero torto. Poi dopo che gli ho fatto degli esempi tutti a darmi ragione.
Wela, vista la compattezza del fronte no-dimezzamento (sentito anche in e-mails private giuntemi) credo che pubblicherò le modifiche prima del prossimo torneo del 21
La cosa sarà un po' a sfavore dei tornei a 2000 sulle 3 partite, ma al peggio forzerà a una onestà maggiore, che non è così deleteria !!
La classifica la pubblico appena ho la conferma che Toffolo è Miglior Generale e il nome di chi ha vinto il premio Pittura !!
eroe su bestia demoniaca, eroe di K. su juggernaut, eroe stendardiere a cavalo, tot gor+ ungor, 16 barbari, 5 cavlieri prescelti di slaanesh con stendardo voluttà, 3 dragorchi f.o.
2° e miglior generale : io
miglior pittura : Nussi -Skaven
Altre buone prestazioni Urbani coi Dark elves e Maragna con caos monokhorne.
Simone...ma perche ce l avete su con me ;))))))))...alla fine non sono neanche andato a sfruttare gli sgravi ;)prrr
ps: nussi miglior pittura...ditemi che è un brutto sogno...NOOOOOOOOO...lordpaolo come miglior pittore noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;)
K - se conta qualcosa, non tutti sono concordi sul non dimezzare......io ad esempio giudico onesto il dimezzamento....
__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale.
W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!