Ormai siamo fermi al regolamento del 2 Febbraio...qualche pikkola modifica al regolamento per risolvere i soliti problemi legati a bretonnia e monodemoni ?
Anke dalle mie parti si è iniziato a giocare a MP2...anke se per adesso non si è ankora fatto un torneo ma solo amichevoli. Nel mio club ormai giochiamo quasi solo MP2 dato che le partite sono molto + veloci che quelle nolimits o con le limitazioni 2003.
Mi fa molto piacere che finalmente anche da voi si stia diffondendo il MP.
Quando farete il primo torneo sicuramente ci sarà qualcuno dei "veterani" che parteciperà.
Al momento il reoglamento non sta cambiando, ma come avrai già capito esso è in continua evoluzione, almeno finchè la GW continua a sfornare nuove razze/unità (tra poco con i nuovi We credo sarà necessario un super restyling). in genere si modifica qualche piccola cosa, quando si capisce che un certo tipo di lista sta diventando troppo onnipresente (tipo Bretonnia o monodemoni).
Personalmente ti dico che nei tornei MP anche il giocatore + accanito rimane un po' restio a discutere, forse intimorito dal clima generale di rilassatezza.
sai che è venuto a giocare a PV salvatore vassallo (demoni) ?
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
me ne sono andato dal forum gw x non sentire + le tue cazzate e ti ritrovo qua!!!(sono LORD STRIGOI)
cmq,parte gli scherzi sono contento che il mp si stia diffonedendo così a macchia d'olio,un giorno forse conquisteremo il mondo torneistico....e quel giorno le fondamenta del mondo tremeranno...
__________________
-A.D.I.D.A.S.-
-All Day I Dream About Sex-
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO di quasi 100kg.....ORA STA A NOI DISTRUGGERLO.....
quote: Originally posted by: THE REVEREND "ma no...........anche qua........ me ne sono andato dal forum gw x non sentire + le tue cazzate e ti ritrovo qua!!!(sono LORD STRIGOI) cmq,parte gli scherzi sono contento che il mp si stia diffonedendo così a macchia d'olio,un giorno forse conquisteremo il mondo torneistico....e quel giorno le fondamenta del mondo tremeranno..."
Non capisco il motivo.... io godo anche un casino il no-limit
Ora non voglio aprire la polemica su cosa è meglio.
Sono due sistemi differenti di gioco.
Per me é più divertente il Monte Punti.
Se nel MP ci sono armate favorite le si trovano anche nei NL.
vedi cleppo nel no_limits una volta capito ciome comporre l'armata (e non ci vuole molto) il divertimento è finito. Il gioco si standarizza.
Nel MP ci sono molte più variabili rendendo il gioco sempre diverso e molto più divertente
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: FASSA "Ora non voglio aprire la polemica su cosa è meglio. Sono due sistemi differenti di gioco. Per me é più divertente il Monte Punti. Se nel MP ci sono armate favorite le si trovano anche nei NL. vedi cleppo nel no_limits una volta capito ciome comporre l'armata (e non ci vuole molto) il divertimento è finito. Il gioco si standarizza. Nel MP ci sono molte più variabili rendendo il gioco sempre diverso e molto più divertente "
Fassa stai scherzando spero? Sulla seconda parte del tuo reply.
Ora non giudico le scelte perchè ad ognuno piace quel che piace, io per ora propendo ancora per il no limits e aborro il MP, però ci gioco tanto per fare tornei e stare in compagnia con gli amici (che siete anche voi anche se ci si vede poco spesso).
Però ora non venitemi a menare la solita solfa che si sente x ogni regolamento ogni anno che si dice che poi tutto si standardizza, perchè nel MP non è forse così?
Nel nolimits che se la giocano ci sono parecchie armate (Bretonnia-Skaven-Lizardmen-Elfi Alti-Elfi Silvani-Chaos) rispetto che al MP (Bretonnia e Demoni, stop). Quindi il conto qui fa 6 a 2 se non erro.
Che poi i tornei non vengano sempre vinti da stessi eserciti non ci si discute e ci mancherebbe, però nel nolimits le armate sopra le altra sono quelle 6, nel MP sono solo 2 (al massimo 3, che non trovo), quindi sempre una minoranza ergo nel MP c'è meno equilibrio.
Poi tornando al discorso liste forse non è la stessa cosa anche nel MP? Anzi nel MP è ancora peggio:
1) scelgo mago grosso, mago piccolo, eroe, eroe, + uno di tutto il resto
2) scelgo lord da picchio, eroe bsb, eroe, eroe/mago, + uno di tutto il resto
.... a niente da dire, una bella varietà di composizione (2 sole scelte) ed il bello è che ci sei COSTRETTO altrimenti giochi con malus inguardabili e non vinci MATEMATICAMENTE. Invece al nolimits puoi anche comporre una armata di merda però c'è sempre la rara possibilità che 1 volta ogni 20 tornei con la giusta fortuna ai dadi, con il giusto accoppiamento e il giusto scenario un esercito anche più scarso vinca (vedesi GT); al MP con la penalità che prendi sarebbe pressochè impossibile, proprio a livello di calcoli.
Eppoi dai Fassa che divertimento c'è nel comporre liste nel MP a differenza del nolimits? A me pare che se la vedi sotto questo aspetto, il divertimento sia pari per entrambi. Non dirmi che tu ad ogni MP cambi lista? Io penso che 7 giocatori su 10 portano bene o male sempre la stessa lista cambiando forse 1/2 truppa ogni tanto (questo sempre dettato dal fatto che non è nemmeno facile cambiare composizione perchè ci sono le penalità, oddio puoi giocare anche con un MP10 ma non ne vedo l'utilità e il divertimento).
Eppoi le liste vincenti di Bretonnia e Demoni, non dirmi che c'è differenza di composizione? Oramai anche quelle sono fotocopiate al MP.
La realtà è che sono 2 sistemi di gioco ovviamente differenti ma che come divertimento sia l'uno pari all'altro perchè il divertimento è soggettivo. Ci sono liste forti fotocopia nel nolimits tanto quanto nel MP.
Quindi non capisco quali siano queste fantasticose variabili che rendono il MP più VARIABILE... per me non cambia una cippa se non appunto:
1) il regolamento
2) ci sono - armate favorite nel MP e quindi meno equilibrio
Ed io ripeto, ho fatto 3 MP a Modena/Bologna/Milano (una inezia in confronto a quelli fatti da tutti voi) ma ho visto che le liste vincenti sono e rimangono sempre le stesse, quindi non vedo differenza nè maggiore divertimento (intenso in senso oggettivo) nè maggiore variabilità rispetto che al nolimits.
Tutto questo fermo restando che non difendo nè l'uno nè l'altro, perchè gioco ad entrambi (che poi a me personalmente piaccia + uno che l'altro è irrilevante) solo che mi sembra giusto che nella vita o cmq nelle cose che si fanno quotidianamente (e qui parto a folosofeggiare uahuahah), quando si esprime un parere o si compie un'azione lo si faccia con cognizione di causa valutando bene ogni aspetto che interessi quel parere o quella stessa azione (in poche parole niente frasi fatte, ma fatti concreti).
Spero di non aver offeso nessuno (cioè non ho detto niente di male ma siccome ho imparato che col forum è facile fraintendere allroa è meglio specificare...), il mio voleva essere un parere come quello del Fassa o di tutti voi
stai facendo confusione tra eserciti favoriti ed eserciti che hanno vinto.
nel MP hanno vinto quasi TUTTE le armate, nel no_limits non mi ricordo quando ha vinto l'imper l'ultima volta....
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
nel montepunti ok demoni e breto hanno una marcia in piu
e siamo d'accordo
però se mi sbatto posso tirar fuori una lista e uno stile di gioco che batta quei due tipi d'eserciti .
nel no limits dimmi come fa un giocatore imperiale a vincere contro un bretonniano che schiera 3 unita di pegasi e 6 lance. è impossibile a dir poco.
oppure contro un elfo alto con 4 bolt e 15 dadi potere.
ora a montepunti ogni armata se combinata per bene può giocarsela, quasi alla pari, con le armate " favorite" .
infatti ai nl non si è mai visto un elfo scuro ai primi tavoli, invece deiv si è piazzato piu di una volta ai primi tavoli con i suoi druchii, cosa che a un nl penso si potrebbe solo sognare.
il fatto è che al mp tutte le armate se la posson giocare , mentre al no limits come hai ben detto solo 6 sono in lizza per vincere il torneo , e quando te le trovi contro non TI DIVERTI ad affrontarle.
dimmi che divertimento è trovarsi 8 bolt 2 squassaterra, oppure 4 bolte 4 carri 4 maghi, o 4 ratling 5 fulmini warp 2 cannoni etc...
poi sta al giocatore far diventar competitiva un 'armata " sottovalutata " però quasi tutte le armate se composte bene posson batter demoni o breto .mentre ai no limits c è un distacco troppo grande cosa che hai gia detto tu.
my 2 cents.
-- Edited by Seme at 10:59, 2005-03-24
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
al TAVOLO 2 c'era un NANO e ha perso di minore contro goro
ma si sa i nani sono sgravati
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: FASSA "aggiungo... al TAVOLO 2 c'era un NANO e ha perso di minore contro goro ma si sa i nani sono sgravati "
Io ne ho fatti un paio di NL mentre credo di aver fatto una quindicina di MP. Il problema dei NL è che fa uscire troppo i bug del gioco... il Montepunti cerca di tamponare questo effetto...
Qualche volta ci si chiede come facciano gli army book i GD della GW... d'altronde il caso di revisione ECLATANTE dell'army book degli elfi oscuri è la prova che qualcosa non va.
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: FASSA "ti sbagli cleppo. stai facendo confusione tra eserciti favoriti ed eserciti che hanno vinto. nel MP hanno vinto quasi TUTTE le armate, nel no_limits non mi ricordo quando ha vinto l'imper l'ultima volta...."
Ma dai fassa che ragionamento è... o fai come Seme che mi tira fuori argomenti interessanti altrimenti queste frasi lasciano il tempo che trovano...
Se mi parli di eserciti che hanno vinto anche nel NL hanno vinto QUASI tutti i tipi di eserciti (ti rammento che un OGRE ha appena vinto un RTT, l'unico esercito che non ha ancora vinto un RTT è stato un Dark Elves, perchè l'hanno scorso ha vinto pure un Nano e addirittura Manfroni a Pesaro con dei Demoni). Puoi dire lo stesso di un MP? Ma cmq lascia perdere perchè non è un paragone giusto da fare.
Per rispondere ai vari reply: anche all' RTT alle volte dopo la prima/seconda partita ai primi tavoli trovi qualche strana armata diversa dal solito, così come al MP.
Tanto per dirvi, al MP di Sesto S.Giovanni alla seconda partita c'erano 5 bretoniani nei primi 7, che poi si siano giocati male il torneo questo è un altro discorso, resta il fatto che c'erano; alla terza partita erano diventati 3 bretoniani rispettivamente ai tavoli 1,3,4; di cui un monodemoni al tavolo 2. A me non pare poco... Contando il fatto che un Bretoniano non ha potuto piazzarsi bene (max) perchè ha giocato la prima contro un altro bretoniano compagno di club (anche colpa nostra che siamo arrivati in ritardo uffa).
Un imperiale come fa ad affrontare 4 unità di pegasi e 6 lance? Semplice fai l'esercito di FedeB: 16 dadi potere, 4 cannoni, 2 hellblaster, 3 cavallerie TA1+, steamtank con hellblaster. Altro che affrontabile, una lista del genere secondo me lo distrugge il bretoniano come si scopre un attimino.
Poi ripeto, che giocare a MP vi diverta di più io questo NON lo discuto. Ma che ci sia più varietà non è vero, così come in ogni regolamento anche al MP porterà (e per eserciti come Bretonnia e Demoni ha già portato) ad ottenere liste similari.
Ricordo inoltre che dire "si è piazzato ai primi tavoli con un esercito di elfi oscuri" è relativo, dipende sempre come tutti sappiamo contro CHI giochi, l'accoppiamento fa il suo buon lavoro lo sapete. Il dato importante non è tanto "era ai tavoli alti" ma "ha poi vinto più di un torneo o no?" è questa la domanda. Vincere un torneo può capitare, due volte anche, se invece inizi a vincerne 3 o più allora significa che l'armata è abbastanza forte, ma io ancora non ne ho visti a MP vincere di eserciti così differenti, ogni tanto capita, così come al NL (vedesi altro esempio HEAT1 a Pesaro due anni fa vinta da Ferretti con un Chaos strano con eroi esaltati su bestie demoniache).
Poi quando si parla di tornei bisogna anche sempre pensare ad un altro motivo per cui un esercito non vince, ossia: CHI lo gioca? Voglio dire è inutile dire al NL l'impero non vince mai tornei, perchè quali BRAVI giocatori usano l'impero? Io di giocatori bravi (intendo cmq sopra la media) a giocare che usano l'impero conosco Santini, Cantoro e FedeB quando lo usa ogni tanto. Quindi bisogna considerare anche questo dato, certo lo stesso vale per il MP!
Tornando al discorso varietà di liste... Fassa tu sei sempre il primo sul forum GW a dire che un esercito per funzionare ha bisogno di TOT penalità, lo ripeti sempre! Quindi significa che senza quelle penalità l'esercito gira male, se gira male significa che non è una lista vincente, se non è una lista vincente significa che allora anche al MP le liste poi saranno sempre quelle. O Fassa ora non puoi negarlo, lo ripeti sempre sta cosa.... tra l'altro tu giochi un -5 no? Mi pare che bene o male anche tu usi sempre la stessa lista tranne qualche raro cambiamento ogni tanto, per cui non vedo sta varietà.
Se poi mi dici che ti diverte più così che al NL continuo a ripetere che questo non lo discuto affatto!
Al tavolo 2 il Nano ha perso solo di minore Fassa, visto che lo dici è giusto scoprire tutte le carte allora, perchè Goro col Principe Demone ha testato all'8 e ha fatto 10, aveva già preso 2 ferite e gli si è vaporizzato (non dico che è matematico al 100% rimanere vivo ma fare 10 in quel momento è stata proprio sfiga,su 11 risultati coi 2 dadi ce ne erano 8 utili e lui ha preso uno dei 3 che non andavano bene), altrimenti erano 550 punti (se non ho calcolato male) in più in campo, e visto che era uno degli ultimi turni somma 550 punti alla vittoria minore e già passi ad un 17-3. Quindi ripeto, diciamo le cose come stanno per piacere (oh io dico questo perchè ho seguito parte dell'ultimo turno della partita come forse anche tu quindi puoi benissimo confermare ciò...e anche perchè Gorini il mio amico che usava i demoni mi ha raccontato tutto, spero che non mi abbia detto una barza ma penso che il nano possa confermare ciò).
Che poi gli armybook siano fatti un po' coi piedi bè... lo sapevamo già tutti da un pezzo
Non è che sto cercando di convincervi del contrario, dico solo di essere più obiettivi e di cercare di vedere alla lunga, ed io vedo (secondo me!) che si farà la fine del NL nè più nè meno. Magari mi sbaglio, ben per questo il tempo poi farà trarre le proprie conclusioni, così come è sempre accaduto con ogni regolamento. E' difficile fare un regolamento buono quando già di base le armate non sono equilibrate fra loro... diventa come una coperta troppo corta che se la tiri da un lato (limitare magia che spacca nel NL) si scopre dall'altro (avvantaggiare gli eserciti da CaC nel MP).
al nolimits della simona a 1800 ti ricordo la classifica
1 skaven
2 skaven
3 skaven
4 skaven
5 orki (io)
6 skaven.
domenica chi a vinto da voi?
aspetta.... a si SKAVEN
PS va che sabato devo venire da voi vedi di farti trovare in negozio cosi mi paghi da bere,ci ho messo un ora a leggere le tue malsane idee
EDITO: CLEPPO leggi bene quello che scrivo sul forum GW. Io dico che determinati eserciti per funzionare e diventare competitivi necessitano di penalità differenti.
A breto gli può bastare meno uno, agli orki assolutamente no.(da qui nasce la varietà di composizione)
Quindi quello che dici tu è diverso da quello che penso io, magari mi hai interpretato oppure o ho scritto in malo modo.
per qunato riguarda la partita di GORO mi dispiace per lui ma i colpi di sfica...
CI SONO
CI STANNO
E SEMPRE CI STARANNO.
quindi anche io posso perdere il mago di 4° perchè scoppia nonostante il bastone (caso più unico che raro ma può starci).
Quindi la partita del nanetto è finita 13 e non 17 o 20 ma 13.
-- Edited by FASSA at 00:17, 2005-03-25
-- Edited by FASSA at 00:19, 2005-03-25
-- Edited by FASSA at 00:21, 2005-03-25
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: THE REVEREND "in mezzo a tutti questi commenti eruditi mi sento in dovere di dire la mia: SPAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM"
Dai stavo parlando con Fassa di cose serie.... e poi la maionese se non la continui a mescolare impazzisce... e l'uomo è stato veramente sulla luna o è una barza? ... sarebbe meglio una gallina oggi o un uovo domani?... e cmq un atomo è composto da protoni e neutroni nel nucleo con elettroni che girano attorno senza i quali la materia non sarebbe materia... e poi siete tutti delle SPIE DELLA GW ammettetelo bwuahahah aiutoooooooo sono circondato
Cmq seriamente io non ho più nulla da aggiungere anche perchè quello che dovevo scrivere, ovvero il MIO PARERE, l'ho scritto... quindi ci vediamo al prossimo torneo, MO o NL che sia , che tra l'altro ho promesso a THE REV che lo dovevo spaccare di brutto ghghghggh
cleppo domani pomeriggio ci sei? dovrei venire a modena.
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
quote: Originally posted by: Cleppo Al tavolo 2 il Nano ha perso solo di minore Fassa, visto che lo dici è giusto scoprire tutte le carte allora, perchè Goro col Principe Demone ha testato all'8 e ha fatto 10, aveva già preso 2 ferite e gli si è vaporizzato (non dico che è matematico al 100% rimanere vivo ma fare 10 in quel momento è stata proprio sfiga,su 11 risultati coi 2 dadi ce ne erano 8 utili e lui ha preso uno dei 3 che non andavano bene), altrimenti erano 550 punti (se non ho calcolato male) in più in campo, e visto che era uno degli ultimi turni somma 550 punti alla vittoria minore e già passi ad un 17-3.
Aspetta Cleppo... sul commento del torneo di SSG e sulla vittoria di Semeraro ti sei dimenticato una cosa:
POFFO SEGA!
Commento semi-serio sulla supa-discussione: a MP il dado conta un pelino di più dato che gli eserciti di livello superiore sono da HTH, mentre a NL puoi permetterti di avere una leggera sfiga dato che si gioca più che altro tiro-magia. Sul perchè sia così è abbastanza palese
Al tavolo 2 il Nano ha perso solo di minore Fassa, visto che lo dici è giusto scoprire tutte le carte allora, perchè Goro col Principe Demone ha testato all'8 e ha fatto 10, aveva già preso 2 ferite e gli si è vaporizzato (non dico che è matematico al 100% rimanere vivo ma fare 10 in quel momento è stata proprio sfiga,su 11 risultati coi 2 dadi ce ne erano 8 utili e lui ha preso uno dei 3 che non andavano bene), altrimenti erano 550 punti (se non ho calcolato male) in più in campo, e visto che era uno degli ultimi turni somma 550 punti alla vittoria minore e già passi ad un 17-3. Quindi ripeto, diciamo le cose come stanno per piacere (oh io dico questo perchè ho seguito parte dell'ultimo turno della partita come forse anche tu quindi puoi benissimo confermare ciò...e anche perchè Gorini il mio amico che usava i demoni mi ha raccontato tutto, spero che non mi abbia detto una barza ma penso che il nano possa confermare ciò).
Pace e bene fratelli "
ti confermo una cosa... aveva già una ferita e testava -3... alla fine non sono io che sono caduto in una quantomai semplice trappolina con degli stupidi serventi... se poi carico e vinco di 3 e si dissolve, beh... son demoni... se manco si dissolvono che gli faccio??? cmq non metto in dubbio che in quel torneo abbia avuto molta fortuna, tra abbinamenti e dadi... e che goro sia stato sfortunato ai dadi... ma insomma, mi aveva anche spaccato tutto... secondo me ci stava il 13 - 7 per lui... poi siete voi gli esperti... io + di 70pti a un torneo non faccio!!!
quote: Originally posted by: Fonta " Aspetta Cleppo... sul commento del torneo di SSG e sulla vittoria di Semeraro ti sei dimenticato una cosa: POFFO SEGA! Commento semi-serio sulla supa-discussione: a MP il dado conta un pelino di più dato che gli eserciti di livello superiore sono da HTH, mentre a NL puoi permetterti di avere una leggera sfiga dato che si gioca più che altro tiro-magia. Sul perchè sia così è abbastanza palese"
2eCm
__________________
http://www.le100torri.tk
Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"
va molto + a kulo anche l'abbinamento,a mp ci sono eserciti creati x massacrare easy liste particolari di avversari e cose simili.
resta il fatto carissimo cleppo che si ci incontriamo a nl vinco IO massacro senza dvertirmi + di tanto,se giochaimo a mp vinco sempre IO ma + tatticamente e in modo + divertente...
__________________
-A.D.I.D.A.S.-
-All Day I Dream About Sex-
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO di quasi 100kg.....ORA STA A NOI DISTRUGGERLO.....
quote: Originally posted by: THE REVEREND "sul fatto del kulo è vero. va molto + a kulo anche l'abbinamento,a mp ci sono eserciti creati x massacrare easy liste particolari di avversari e cose simili. resta il fatto carissimo cleppo che si ci incontriamo a nl vinco IO massacro senza dvertirmi + di tanto,se giochaimo a mp vinco sempre IO ma + tatticamente e in modo + divertente..."
Potrei indossare la mia sacra cuffia... non sottovalutarne il potere...
forse effettivamente al nl ci son più armate che se la giocano...però per la questione culo non sono totalmente d'accordo: al primo total power o doppio asso a castare possono essere davvero cazzi!!!
se il drago canna il 3+ su una cannonata son cazzi...
il fatto è la differenza di gioco: ai nl con la maggior parte degli eserciti stai fermo e tiri i dadi..nel mp ti devi muovere un po' di più...
ultima cosa: breto è effettivamente un po più easy, però ultimamente han vinto anche altri eserciti...
__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta...
up the irons
magic lair team
quote: Originally posted by: Cleppo "Cazz Fassa scusa! Mi spiace non averti risposto prima ma sono stato un po' lontano dal pc in questi 2/3 giorni "
non preoccuparti dovrei venire ancora verso metà aprile, faremo serata un'altra volta
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
A Zagabria un anno e mezzo fa ha visto una lista di DE. Mi domando solo QUANTO culo deve aver avuto...
Coi DE non ci sono santi, se vai contro i Demoni non ESISTE la lista con la quale puoi vincere più di minore (posto che il tuo avversario non faccia di tutto con abilità per perdere!). Almeno contro bretonnia puoi sperare che canni i test di disciplina...
Una lista tipo quella di Masiero per citarne una è quasi imbattibile per i miei poveri elfetti...
Una delle cose che mi domando è (e pregherei qualcuno della GW di rispondermi): ma la GW tiene conto dei risultati degli RTT quando fa gli AB?
Comunque, una delle cose che mi piacerebbe vedere è qualche torneo tra i 1500 e i 1999 punti, che credo siano più tecnici...
quote: Originally posted by: deiv "A Zagabria un anno e mezzo fa ha visto una lista di DE. Mi domando solo QUANTO culo deve aver avuto... Coi DE non ci sono santi, se vai contro i Demoni non ESISTE la lista con la quale puoi vincere più di minore (posto che il tuo avversario non faccia di tutto con abilità per perdere!). Almeno contro bretonnia puoi sperare che canni i test di disciplina... Una lista tipo quella di Masiero per citarne una è quasi imbattibile per i miei poveri elfetti... Una delle cose che mi domando è (e pregherei qualcuno della GW di rispondermi): ma la GW tiene conto dei risultati degli RTT quando fa gli AB? Comunque, una delle cose che mi piacerebbe vedere è qualche torneo tra i 1500 e i 1999 punti, che credo siano più tecnici... Deiv.-- Edited by deiv at 04:34, 2005-03-30"
ma non lo so se sotto i 2000 si è più tecnici...manca una rara una special e gli eserciti come gli skaven non li fermi in un 1800 nl
__________________
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk
Già che ci sono aggiungo un commentino sull'idea iniziale del topic ... Se qlc ha delle proposte per modifiche sono sempre ben accette, io personalmente sto cercando di giocare + armate possibili a diversi livelli di sgravo a MP e gli ultimi due tornei ho vinto senza usare nè Demoni nè Bretonnia, ma Impero e HE. Sicuramente la situazione attuale avrà prima o poi bisogno di qlc ritocco, ma nn mi sembra ke Demoni / Brets a MP abbiano un vantaggio sulle altre armate paragonabile agli Skaven a NL, ovvero c'è ma è molto contenuto. Se poi provate a fare qlc esercito apposta contro di loro scoprirete ke persino i Lizard hanno delle discrete potenzialità
Ripeto in chiusura: se avete proposte concrete sparatele ke si discute !!!
ma non lo so se sotto i 2000 si è più tecnici...manca una rara una special e gli eserciti come gli skaven non li fermi in un 1800 nl"
ops... scusa carlo, in realtà stavo pensando agli MP... sicuramente, per quanto riguarda i NL hai ragione...
X Fabio... sai come la penso... ormai hai a disposizione un bel po' di risultati MP2 e puoi farti un'idea di quali eserciti siano + o - forti. L'unica cosa che potrei proporti è un delirio del genere: fare una classifica mobile a partire da Gennaio con tutti gli MP validi e scrivere il totale di punti fatti per ogni esercito, ti verrà una cosa del tipo:
Lo sgravato? è una persona che ha un senso del divertimento distorto.
fine della storia.
Molte di queste persone finiscono per essere sgradevoli compagni anche nella vita reale.
www.le100torri.tk