Members Login
Username 
 
Password 
    Remember Me  
Post Info TOPIC: TORNEO 27 febbraio TORINO


Status: Offline
Posts: 22
Date:
TORNEO 27 febbraio TORINO


Iscrizione 8€, per i soci fondazione 5€


2000 punti, regolamento "monte punti 2"


no punti pittura


scenari: 1-battaglia campale 2-magia morta 3-obiettivo


I premi sono ancora in fase di negoziazione.


Il torneo è presente nel calendario eventi, lì trovate ulteriori informazioni, altrimenti chiedete pure.



__________________


Status: Offline
Posts: 270
Date:

quote:
Originally posted by: Panettone

"2-magia morta
"


ma perchè cavolo...il mp già la limita parecchio...

__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta... up the irons magic lair team


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Perchè per ora mi piacerebbe usare gli scenari che inserisco tradizionalmente nei tornei che ho organizzato in fondazione.


Inoltre serve "limitare" i personaggi strapompati (che per una partita non useranno l'equipaggiamento magico); io stesso userò probabilmente un Conte su grifone che nel secondo scenario se la vedrà molto brutta grazie ad un TA di 4+ e nessun tiro salvezza.


Aggiungo anche che negli altri tornei monte punti mi hanno detto che magia morta no è molto frequente, così spero che questo torneo possa offrire una stimolante novità, d'altronde in un campionato ci si deve trovare a confrontarsi in diverse situazioni possibili.


Comunque non ho ancora letto bene gli altri scenari, però se i futuri iscritti lo desiderassero potrei provare a cambiare il primo scenario, ma comunque c'è ancora un sacco di tempo. 



__________________


Status: Offline
Posts: 326
Date:


quote:


Originally posted by: thrashmet
" ma perchè cavolo...il mp già la limita parecchio..."


K - Quoto. Secondo me rende il torneo ancora di piu' una questione di "fondo".


...poi per carita'...non e' per questo che non verro' se posso...



__________________
Club Kovo delle Vipere. Socio LAF (Lega Anti Furiona). Sostenitore della campale. W il Tiro-Magia. SI, io gioko DABBEGRAUND. Progetto SIMPATY: iscriviti anche tu!!! I spit 'n da' face of peaple who don't wanna be cool!


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Non riesco a vedere tutto questo astio nei confronti di tale scenario, mi potrebbe essere spiegato in modo obiettivo?


Comunque state tranquilli se proprio nessuno volesse fare un torneo che includa tale scenario mi vedrò costretto a malinquore a sostituirlo; però non riesco a capire, questo forum è pieno di forti giocatori, dal mio punto di vista una sfida più difficile dovrebbe risultare essere più avvincente, comunque manca ancora più di un mese e non voglio certo fossilizzare le mie idee.


D'altronde un detto dice: "solo gli stupidi non cambiano mai idea".


Ciao  



__________________


Status: Offline
Posts: 575
Date:

Kant, hai cambiato la sign... qualche ragione in particolare?

Comunque... ne approfitto per dire la mia... anzi, per ripeterla...
Anche se può sembrare noioso secondo me si dovrebbero fare solo campali... al limite per risparmiare un po' di tempo Veto. No a obiettivo (anche se...) Doppio no a quello giocato col Cervia "attacco e difesa" mi pare, una tr***ta pazzesca... E la magia mi sembra già che ci pensi l'MP

Si tenga conto che attualmente nell'MP la fanno da padroni caos/demoni/bretonnia ecc. dare una mano in + ad eserciti forti a CaC non mi sembra proprio il caso...

Deiv.

__________________
Aspettando la 7* ed. dell'AB dei DE...


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Facciamo così, io per ora rimarrò in religioso silenzio per quanto riguarda gli scenari, in modo da poter raccogliere più opinioni sull'argomento, comunque vorrei solo far notare che il duca bretoniano diventa un semplice uomo senza iul suo equipaggiamento magico, soprattutto se su grifone o pegaso, inoltre tutti gli oggetti magici non funzionano, magari un demone esaltato o un principe demone lo si deve usare con un po' d'attenzione in più.


Comunque non voglio dilungarmi, leggerò con molto interesse le vostre opinioni e magari spero di potervi incontrare al torneo per poterne discutere meglio.


Ciao 



__________________


Status: Offline
Posts: 745
Date:

il problema di magia morta è il seguente:

favorisce le solite armate da CaC.

bretonnia se ne infischia di perdere le abilità o gli oggetti degli eroi perche breto non vince per i PG bensi per la truppa .

pensa che gli erranti sono una delle cavallerie piu forti del gioco ,non testano x caricare nemici che causano paura o terrore, hanno 2+ armatura fo5 in carica e muovon di 16.

idem caos e demoni se ne infischiano di magia morta.

mentre ti faccio un esempio
un vampiro perde tutte le forme di lupo o pipistrello e ha dei vampiri d'argilla.
elfi alti,impero, orchi e tutte le altre armate non strettamente da cac ne soffrono .

in parole povere un armata da CaC in magia morta vince piu facilmente e visto che si discute molto di queste armate e si cerca di limitarle ,dar loro 1 scenario come quello le favorirebbe come al solito.

tutto qua

-- Edited by Seme at 08:02, 2005-01-11

__________________
http://www.le100torri.tk Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"


Status: Offline
Posts: 579
Date:

ma perchè devi limitare il cac?
lo sai che è un gioco di battaglie= gente che muore uccisa in modo abominevole da un bruto con ascia?????
limitiamo il seme!!!

__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 745
Date:

non è limitare il cac

è dargli la parte che gli spetta e non l'80% del gioco

__________________
http://www.le100torri.tk Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"


Status: Offline
Posts: 4
Date:

OT- ehi kant leggi i messaggi privati o l'avatar non lo si cambia più-

__________________


Status: Offline
Posts: 579
Date:


giusto la parte che gli spetta, l80%, con il resto equamente diviso tra tiro e magia.

__________________
"...scegli,il disonore, o la morte!..."


Status: Offline
Posts: 73
Date:

Certamente magia morta è uno scenario strano, ma anche per bretonnia non è tutto rose e fiori. Senza oggetti magici mi ritrovo con un lord penoso, mentre normalmente impesierisce anche i personaggi caotici. Inoltre l'alfiere obbligatorio in magia morta è un cadavere deambulante. Per finire finire senza gli stendardi magici molte cavallerie perdono di mordente (specie gli erranti, che a forza 5 rischiano di non farcela contro le unità che sono OBBLIGATI  a caricare)



__________________


Status: Offline
Posts: 270
Date:

demoni e bretonnia in magia morta hanno comunque il 5+ di ts sempre tanto per cominciare (gli altri eserciti perdono il ts che hanno sui personaggi.

bretonnia a magia morta è impensierita quasi solo dai demoni con l'mp perchè sono un po' più veloci. i demoni (che normalmente soffrono quasi solo la magia) non hanno più nessun problema.

lord bretonniano pirla?? sono sempre 4 attacchi a forza 6 di un tizio che vola e che può combinare la carica con una cavalleria che vola della quale i cavalli fanno 2 attacchi a forza 4 e i truppini ne fanno uno a testa a forza 5 (più il campione)...chi può rispondere??...poi consideriamo il ta di 2+/3+ (che non è proprio da buttar via) e, ripeto, il ts sempre garantito con 2 ferite a modello...

per i demoni togliamo il discorso del ta e ci mettiamo 3 ferite a modello a resistenza 4/5, non testano mai, non vanno in rotta e quando caricano si sciolgono al 10+ (se non c'è il principe)...cosa c'è di diverso rispetto ad avere l'equipaggiamento magico? quasi niente perchè tanto loro la partita la fanno con le speciali e coi carri....generalmente hanno 1 o 2 personaggi...

ora guardiamo gli altri eserciti che giocano contro questi 2:
elfi alti-non hanno più principe con ts (che ad esenpio contro i changebringer è un morto che cammina o che può essere imbrigliato da bretonnia e venir caricato - tanto basta una lancetta per segarlo (resistenza 3 e 4+ di ta...fine).... niente arco predone e niente magia (dico uno che si prende penalità per quella e non la può usare!!!)

skaven-niente magia e il tiro è già penalizzato...gli eroi diventano dei pirla l'unica cosa sono le ratling che possono dare una mano contro bretonnia e sperare nella botta di c...o del cannone warp...sperare che almeno appiedi un eroe

orchi...hanno i fanatici...il tiro è già penalizzato dal'mp non hanno più magia e se giocano l'eroe su viverna è un pirla senza più l'1+ di ta e senza ts (è vero che ha resistenza 5 però....)

kehmri-caricati al secondo turno...terzo...tanto la magia è penalizzata di brutto è devono sperare nel c...o della gettateschi contro bretonnia...contro i demoni penso si mettano a piangere peggio dei nani che almeno hanno qualche macchina da guerra in più...

caos mortale-loro si che fan la partita con gli eroi che diventano dei pirla!!!

elfi silavni...fine della magia...tiro...va beh...le freccine a forza 3...

impero: tira fino al secondo terzo turno...dopodichè carro a vapore fine..

ecc ecc...

trovatemi eserciti che a magia morta sono competitivi come bretonnia e demoni...

la cosa che non mi va è perchè devo pagare delle cose in punti che poi non posso utilizzare e soprtattutto prendere penalità inutili (come dadi potere in magia morta)

critica obiettiva all'utilizzo di questo scenario

__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta... up the irons magic lair team


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Mi state convincendo, credo che toglierò magia morta. Ma cosa vi piacerebbe che inserissi?

__________________


Status: Offline
Posts: 270
Date:

io penso che decapitazione sia il migliore anche se lo trovi dappertuttoi...alla fine non crea squilibri di punti o penalità prese (nel senso che giochi coi punti che hai speso effettivamente e con le penalità che ti sei preso volontariamente)..in più va anche bene per il discorso degli eroi superpompati in quanto ci devi fare un minimo di attenzione in più....

poi per un discorso più utopistico e di principio sarei d'accordo con deiv...

__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta... up the irons magic lair team


Status: Offline
Posts: 73
Date:

Ok eliminare magia morta. Se nessuno se la sente tanto vale fare altro, ma riusciamo a  trovare una soluzione all'ennesimo torneo CAMPALE, OBBIETTIVO, DECAPITAZIONE.


Ormai se qualcuno si azzarda a inserire un qualsiasi altro scenario si alza un polverone infinito finchè si ritorna a questa trita e ritrita serie si scenari. Un minimo di varietà portebbe giovare al divertimento.



__________________


Status: Offline
Posts: 270
Date:

hai ragione: in quasi tutti i tornei trovi questi 3 scenari...

sinceramente non ne sono annoiato...ma qui si rientra in una questione di gusti personali: già nel topic relativo ai nuovi scenari avevo infatti espresso le mie perplessità a riguardo.

a me (come gusto personale) alcuni dei nuovi scenari non piacciono per la ragione che ho detto prima: io faccio una lista pensata per essere giocata in un determinato modo...per fare un esempio: un eroe del caos costa un macello per gli oggetti magici che gli dai..se poi non li puoi usare hai un pirla che costa una valanga di punti...

inoltre ci sono degli scenari fatti apposta per penalizzare alcuni eserciti...
se giochi con un esercito orda a spiccateste contro i demoni, o contro il caos mortale già è quasi impossibile che fai schiacciante per la differenza di punti che costa il tuo esercito rispetto al suo...

in più a mp le limitazioni già ti penalizzano parecchio...

secondo me questi 3 scenari sono gli unici che non squilibrano...

sinceramente non ho mai provato ingaggio progressivo...potrebbe essere effettivamente un alternativa...

le campali secondo me sono le migliori ad ogni modo...e sono le partite che non danno ne svantaggi ne vantagtgi a nessun esercito...(anche obiettivo se ci pensi per uno che gioca silvani è un po' problematico...soprattutto contro certi eseciti)...

__________________
topi alla ricerca della t.pa perduta... up the irons magic lair team


Status: Offline
Posts: 745
Date:

concordo pienamente con la descrizione di trashmet su magia morta



__________________
http://www.le100torri.tk Fondatore del club " Gambizza anche tu un cavallo bretonniano"


Status: Offline
Posts: 90
Date:

quote:

Originally posted by: thrashmet

"le campali secondo me sono le migliori ad ogni modo...e sono le partite che non danno ne svantaggi ne vantagtgi a nessun esercito...(anche obiettivo se ci pensi per uno che gioca silvani è un po' problematico...soprattutto contro certi eseciti)..."


 


Beh, si vede che a casa tua non esistono nè i silvani nè la guardia del mare o la usano dei pezzi d'arredamento...


Comunque seriamente... la campale è forse lo scenario dove BRETONNIA è MENO COMPETITIVA..... in No-limits.... a MP non so.... chi vivrà vedrà....


See ya



__________________
Senza pennuti perchè oramai sono discriminati... Sempre autorizzato dal CARDINALE Maxxy Cavallera. Indegno sfruttatore della benedizione della Dama... mi son rimesso a giocare Bretoni NL e loro non mi hanno tradito... sarà l'aria di casa....


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Vorrei i vostri commenti sulla aequenza degli scenari che ho scelto di adottare:


  1- Obiettivo
  2- Decapitazione
  3- Campale



__________________


Status: Offline
Posts: 48
Date:

Penso che sia la migliore in assoluto delle tre...

__________________
May the Lady bless You


Status: Offline
Posts: 22
Date:

Grazie molte

__________________
Page 1 of 1  sorted by
 
Quick Reply

Please log in to post quick replies.

Tweet this page Post to Digg Post to Del.icio.us


Create your own FREE Forum
Report Abuse
Powered by ActiveBoard